• Articolo , 17 marzo 2011
  • Xcel Energy e SunPower: completato il più grande impianto solare da 19 MW del Colorado

  • Xcel Energy e SunPower, hanno annunciato oggi il completamento e la messa in funzione di un impianto fotovoltaico da19 MW in Colorado nella Contea di Alamosa . L’impianto Greater Sandhill è il maggiore per potenza solare del Colorado e già ha cominciato a produrre energia a partire dal 22 dicembre 2010. Greater Sandhill sta generando […]

Xcel Energy e SunPower, hanno annunciato oggi il completamento e la messa in funzione di un impianto fotovoltaico da19 MW in Colorado nella Contea di Alamosa . L’impianto Greater Sandhill è il maggiore per potenza solare del Colorado e già ha cominciato a produrre energia a partire dal 22 dicembre 2010.

Greater Sandhill sta generando una potenza sufficiente per servire il fabbisogno annuale di elettricità di circa 5.000 case. Greater Sandhill è stato costruito in nove mesi, con la creazione di oltre 100 posti di lavoro durante la realizzazione.

“Xcel Energy è lieta di fornire energia solare da Sandhill ai nostri clienti e con entusiasmo anticipa l’aggiunta di ulteriore potenza solare nella San Luis Valley, nel prossimo futuro. Questo dimostra l’impegno Xcel Energy a lavorare per portare energia pulita e rinnovabile per i clienti di Xcel Energy in tutto lo stato “, ha detto Tom Imbler, vice presidente delle operazioni commerciali per Xcel Energy. “La nostra partnership con SunPower è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di energia rinnovabile ad un costo ragionevole per i nostri clienti.”

L’impianto utilizza la tecnologia SunPower ® Systems Tracker, che generano fino al 25% in più di energia rispetto ai sistemi convenzionali, riducendo i requisiti di uso del territorio. SunPower Tracker si inclina verso il sole durante i suoi movimenti diurni, aumentando in tal modo la cattura dell’energia, fornendo più potere nelle calde giornate estive, quando l’utilità ne hanno più bisogno.

“La teconologiaSunPower ad alta efficienza è a prezzi competitivi per applicazioni nelle centrali elettriche, veloce da installare, affidabile e fornisce energia pulita, in particolare durante le ore di picco della domanda,” ha dichiarato Howard Wenger, presidente di SunPower e del settore business del Gruppo. “Ci congratuliamo con Xcel Energy per la fornitura leadership nella promozione dello sviluppo di energia solare su larga scala, e per dimostrare come le tecnologie rinnovabili sono parte della soluzione per garantire la salute della nostra economia e del nostro ambiente”.

MetLife e John Hancock Financial Services hanno finanziato la proprietà di un terzo dell’impianto.