• Articolo , 21 marzo 2011
  • Yingli Green Energy e GRID Alternative: forniranno energia solare a 400 famiglie a basso reddito in California

  • Yingli Green Energy, società leader nel settore solare, che commercializza i suoi prodotti con il marchio “Yingli Solar”, ha annunciato oggi che la sua controllata statunitense, Yingli Green Energy Americas ha formato una partnership strategica con GRID Alternatives, un programma di installazione solare senza scopo di lucro la cui missione è rendere le comunità nel […]

Yingli Green Energy, società leader nel settore solare, che commercializza i suoi prodotti con il marchio “Yingli Solar”, ha annunciato oggi che la sua controllata statunitense, Yingli Green Energy Americas ha formato una partnership strategica con GRID Alternatives, un programma di installazione solare senza scopo di lucro la cui missione è rendere le comunità nel bisogno, fornendo energia rinnovabile migliorando l’efficienza dei servizi energetici, le attrezzature e la formazione. Secondo i termini dell’accordo, Yingli Green Energy fornirà la più grande donazione nella storia di GRID Alternative, e diventerà il fornitore ufficiale dell’organizzazione di moduli solari.

In combinazione con una rete di volontari e tirocinanti delle comunità creranno posti di lavoro verdi, Americhe Yingli e GRID alternative lavoreranno insieme per installare 1 MW di impianti solari per 400 famiglie a basso reddito che nel 2011 utilizzeranno una combinazione di moduli donati e dei moduli acquistati da Yingli al mercato equo di valore. Questi sistemi di energia solare produrranno un equivalente di 10 milioni dollari di energie rinnovabili per tutta la durata della loro vita, eliminando 40.000 tonnellate di emissioni di gas serra. Inoltre, i progetti forniranno opportunità di lavoro e formazione all’interno dell’impianto solare fotovoltaico a migliaia di individui, attraverso la loro partecipazione diretta nelle installazioni.

“GRID Alternative è grata a Yingli per averci aiutato a rendere l’energia solare a disposizione della famiglie che hanno bisogno di risparmiare di più, pur contribuendo a costruire la forza lavoro di energia pulita del futuro. Stiamo anche dimostrando che, se il solare è una tecnologia valida per le famiglie a basso reddito, può funzionare per chiunque e dovunque “, ha detto Erica Mackie, Direttore Esecutivo e co-fondatore di GRID Alternative. “Siamo entusiasti di annunciare questa partnership – che è la prima nel suo genere nella storia della nostra organizzazione. – E mi congratulo con Americhe Yingli per la loro visione e la dedizione per aiutare le comunità svantaggiate negli Stati Uniti”

“La responsabilità sociale è un pilastro fondamentale nella nostra missione, e siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership con GRID Alternative”, ha detto Robert Petrina, Managing Director di Yingli Americhe. “A Yingli, crediamo nel rendere l’energia solare un’opzione conveniente per tutti, e aiutare le nostre comunità locali svantaggiate è un passo importante nel raggiungimento di tale obiettivo, stiamo fornendo energia pulita e formazione lavorativa dove lo più è richiesto”.

Mr. Liansheng Miao, Presidente e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy, ha commentato: “Abbiamo un impegno di lunga data di responsabilità sociale e globale per migliorare la vita delle generazioni future. Ecco perché cerchiamo collaborazioni come questa con GRID Alternative al fine di produrre una differenza tangibile “.