• Articolo , 21 luglio 2010
  • Yingli Green Energy Italia firmato accordo di vendita con Tecno Spot

  • Yingli Green Energy, società leader dell’energia solare e uno dei maggiori produttori di sistemi fotovoltaici integrati al mondo, che detiene il marchio “Yingli Solar”, ha annunciato oggi che, la società controllata da Yingli Green Energy Italia Srl, ha firmato un accordo di vendita di moduli fotovoltaici a Tecno Spot. Secondo i termini del contratto di […]

Yingli Green Energy, società leader dell’energia solare e uno dei maggiori produttori di sistemi fotovoltaici integrati al mondo, che detiene il marchio “Yingli Solar”, ha annunciato oggi che, la società controllata da Yingli Green Energy Italia Srl, ha firmato un accordo di vendita di moduli fotovoltaici a Tecno Spot. Secondo i termini del contratto di vendita, la Tecno Spot acquisterà circa 6 MW di moduli fotovoltaici da Yingli Green Energy Italia entro la fine del 2010. Inoltre, la Tecno Spot è impegnata nell’acquisto di un’ulteriore fornitura di moduli fotovoltaici per un totale di 10-20 MW entro la fine del 2011. Fondata nel 1998, la Tecno Spot è uno dei più grandi fornitori europei di energia solare, con sede in Italia, che ha fornito attrezzature e servizi per oltre 5.000 progetti di energia solare in tutto il mondo.

“Vediamo un grande potenziale nel mercato italiano, con una cospicua domanda dei moduli solari Yingli,” ha dichiarato Mr. Liansheng Miao, Presidente e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy. “Crediamo che grazie alla collaborazione con Tecno Spot, uno dei pionieri del settore fotovoltaico italiano, si rafforzerà ulteriormente il nostro business nel nascente mercato europeo dell’energia solare”.

Il Sig. Gert Gremes, Amministratore Delegato di Tecno Spot ha affermato: “Il rapporto che stiamo costruendo con Yingli Green Energy ci aiuterà a tenere il passo con la rapida crescita del mercato. Abbiamo fiducia in Yingli Green Energy, non solo per le elevate prestazioni dei suoi moduli, ma anche per l’eccellente servizio al cliente che fornisce. ”

Sig. Fabio Patti, Sales Manager di Yingli Green Energy Italia ha aggiunto, “La cooperazione con Tecno Spot è un passo importante per la nostra i espansione in Italia. Ci aspettiamo di fornire servizi per un valore aggiunto all’utente finale, attraverso la collaborazione con Tecno Spot “.