• Articolo , 19 maggio 2010
  • Yingli Green Energy per il piu grande impianto fotovoltaico in Francia

  • Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE: YGE) (“Yingli Green Energy” o la “Società”), società leader nel settore dell’energia solare e uno dei più grandi produttori fotovoltaici integrati al mondo, detentore del marchio “Yingli Solar”, ha annunciato oggi di aver firmato un contratto di vendita con MAESSA Telecomunicazioni, ingegneria, installazioni e servizi, S.A. ( MAETEL), […]

Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE: YGE) (“Yingli Green Energy” o la “Società”), società leader nel settore dell’energia solare e uno dei più grandi produttori fotovoltaici integrati al mondo, detentore del marchio “Yingli Solar”, ha annunciato oggi di aver firmato un contratto di vendita con MAESSA Telecomunicazioni, ingegneria, installazioni e servizi, S.A. ( MAETEL), una delle principali società spagnole EPC appartenenti alla divisione industriale di A.C.S. Group, una delle aziende più grandi d’Europa nello sviluppo di infrastrutture. Secondo i termini del presente contratto, Yingli Green Energy ha accettato di fornire 33 MW di moduli fotovoltaici a MAETEL da inizio ottobre 2010 fino alla fine di aprile 2011.

I moduli fotovoltaici dovranno essere forniti dalla Società ai sensi del presente contratto ed installati in una centrale elettrica fotovoltaica situata in Curbans, Francia.

Secondo il proprietario dell’impianto, GDF SUEZ Group, uno dei fornitori di energia a livello mondiale, i 33MW della centrale fotovoltaica in Curbans sarà il più grande impianto produttivo ad energia solare della Francia, si prevede che possa produrre 43,5 milioni di kilowattora di energia rinnovabile ogni anno, equivalenti al consumo annuo di elettricità di 14.500 famiglie (escluso riscaldamento). Rispetto a una centrale elettrica ad olio combustibile, si avrà una riduzione di circa 120.000 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno.

“Siamo lieti di annunciare questa collaborazione emozionante con MAETEL,” ha detto Mr. Liansheng Miao, Presidente e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy. “Da questo contratto prevediamo di ottenere una maggiore visibilità ed un incremento della domanda nel mercato emergente europeo nel settore dell’energia solare. Inoltre, siamo lieti di constatare che i nostri clienti stanno esplorando attivamente le opportunità di mercato al di là della loro portata nazionale, il che ci aiuterà a diversificare ulteriormente la nostra esposizione sul mercato . ”