Giornata mondiale della Terra, Campitelli: “Tutelare il pianeta è nostro dovere”

La Giunta regionale promette semplificazione normativa e sburocratizzazione per garantire la certezza a tutti gli investimenti che tutelano l’ambiente e la Terra

Foto di Fabio Grandis da Pixabay

Le parole dell’assessore con delega al Territorio in occasione della ricorrenza

(REGFLASH) Pescara, 22 apr. “È dovere di tutti noi tutelare  la Terra con il suo capitale naturale per assicurare futuro e prosperità alle future generazioni.”

E’ quanto dichiarato dall’assessore con delega al Territorio, Nicola Campitelli, in occasione della giornata mondiale della Terra.

“Per fare ciò è importante promuovere un’impiantistica moderna – ha aggiunto – in grado di garantire l’uso sostenibile delle preziosissime risorse naturali e favorire la transizione verso l’economia circolare basata sulla riduzione della produzione dei rifiuti, il riutilizzo dei materiali e la produzione energetica da fonti rinnovabili.

Il mio impegno – ha concluso Campitelli –  è quello di promuovere e favorire uno sviluppo armonico dell’Abruzzo attraverso una attività di reale semplificazione normativa e di sburocratizzazione per garantire la certezza a tutti gli investimenti che tutelano l’ambiente e la Terra “. (REGFLASH) US/210422

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui