APP festeggia un anno di lotta alla deforestazione

E’ un anno che APP ha fermato le attività di deforestazione in Indonesia e festeggia fiera la collaborazione di associazioni ambientaliste di spicco internazionali

Stop alla deforestazione APP(Rinnovabili.it) – E’ passato un anno da quanto il gruppo cartario APP ha iniziato a dar vita ad iniziative green di tutela del patrimonio forestale limitando l’impatto negativo delle proprie attività.

In occasione del primo anniversario della Politica di Tutela delle Foreste Foreste (FCP-Forest Conservation Policy), caduto lo scorso 5 Febbraio, APP ha ricordato l’importanza della tutela del patrimonio verde in Indonesia e dello stop all’abbattimento delle foreste naturali intrapreso da 12 mesi e sottolineato l’impegno nella definizione di nuove misure di tutela: le valutazioni HCV (foreste alto valore di tutela) e HCS (foreste alto stoccaggio di carbonio).

 

Per ottenere realmente i successi sperati APP ha dichiarato di contare sulla collaborazione di ONG e Istituzioni invitando le differenti realtà a farsi avanti e partecipare con attività e piani di gestione e conservazione.

Al momento sostengono le operazioni green di APP anche Associazioni come Greeneopace e WWf che hanno commentato i progressi della società cartaria ritenendo le attività intraprese fondamentali per dire realemtne stop alla deforestazione in Indonesia.

I passi in avanti di APP sono ora sotto la lente della Rainforest Alliance che sta valutando indipendentemente i progressi della società, operazione che si concluderà entro l’anno e i cui risultati verranno resi noti al pubblico.