Un app e un blog per il bene dell’ambiente

WashApp e Populito, un’app e un’azienda che noleggia e lava pannolini riutilizzabili hanno creato sul web uno spazio per dare voce alle famiglie green

WashApp e Pupulito(Rinnovabili.it)  – Un’App e un’azienda che unendosi danno vita ad un servizio davvero utile per i cittadini. E’ il caso di WashApp, applicazione scaricata da 15mila utenti che permette di sbirciare tra i migliori consigli per il lavaggio dei panni e di Pupulito, azienda che si occupa del noleggio e del lavaggio di pannolini in tessuto. Due idee geniali e utilissime che, aiutando i consumatori, riescono a dare una svolta green alle attività quotidiane.

Per dare ancora più voce a tutte le esigenze, da oggi sul blog di WhasApp sarà possibile consultare la sezione di Pupulito dedicata ai consigli per i genitori e le famiglie che vogliono bene all’ambiente e per questo vorrebbero impegnarsi maggiormente per la riduzione dell’impatto ambientale attraverso. Ad esempio l’utilizzo di pannolini lavabili insegnando loro i metodi migliori per il lavaggio e la sterilizzazione evitando così i rischi di allergia anche quando si trattano gli indumenti dei più piccoli.

“Ho avuto l’opportunità di conoscere Camilla Masala, fondatrice di Pupulito – commenta Stefania Lobosco, creatrice di WashApp – e ne sono rimasta subito affascinata. E’ un’impresa davvero innovativa, che offre un servizio nuovo da quelli fino ad oggi proposti da altre aziende che operano nello stesso settore. Fin da subito ci siamo trovate a condividere – continua Stefania – il desiderio di trasmettere messaggi di sensibilizzazione rivolti alla salvaguardia dell’ambiente, alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi. Inoltre entrambe abbiamo voluto a dar vita a due progetti, seppur molto diversi, che in realtà hanno in comune la volontà di aiutare il consumatore finale venendo incontro a specifiche esigenze. La scelta di collaborare alla cura del blog, WashApp, – dichiara Stefania – nasce proprio nell’ottica di continuare a comunicare informazioni, consigli e news anche attraverso questo canale, costruendo così un filo diretto e mantenendo un rapporto continuo e costante con gli utenti.”

Per dare ancora maggiore visibilità ai messaggi sul blog sarà possibile vedere tutorial che aiutano nella preparazione di saponi e detergenti biologici che oltre a ridurre la produzione di inquinanti limitano il rilascio di sostanze nocive e la produzione di rifiuti.