FindYourItaly e Legambiente insieme per il turismo green

FindYourItaly e Legambiente hanno firmato l’accordo per la promozione di viaggi green attraverso le bellezze della nostra penisola

FindYourItaly(Rinnovabili.it) – Dopo l’idea del sito di recensioni turistiche più famoso del web di proporre un elenco dettagliato delle strutture ricettive ecosostenibili anche Legambiente e il tour operator FindYourItaly propongono di conoscere l’Italia e programmare eco-vacanze alla portata di tutti.

Destagionalizzando l’afflusso turistico, ha messo in evidenza il tour operator, si possono visitare le città d’arte e i luoghi di interesse con maggiore tranquillità e con un approccio ecofriendly. La mission, condivisa da Legambiente, è quindi al centro dell’accordo firmato per promuovere le diverse forme di turismo disponibile a disposizione del viaggiatore tutte accomunate dal filone del viaggio in armonia con la natura.

 

“Nel nostro Paese, lungo tutto lo Stivale e nelle isole – ha dichiarato Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente – esistono tantissimi luoghi pieni di ricchezza naturale e culturale sconosciuta persino agli italiani. Territori che non rientrano negli itinerari proposti dai grandi Tour Operator ma che rispondono perfettamente a posti di vacanza ideali per i viaggiatori stranieri interessati a conoscere l’Italia più genuina e meno stereotipata. “Con FindYourItaly – conclude la direttrice di Legambiente – vogliamo dare visibilità a questi territori e insieme promuovere anche le attività e le persone che vi operano, come quelle del nostro network Legambiente TurismoBellezzaNatura”.