Hera: con la bolletta on-line si salvano gli alberi

Con l’invio on-line delle bollette Hera salvaguardia l’ambiente e provvede alla piantumazione di nuovi alberi che assorbiranno ogni anno 106 tonnellate di CO2

Hera bollette on-line(Rinnovabili.it) – Con un anno di anticipo sulla tabella di marcia Hera raggiunge il risultato sperato: 50mila adesioni alla bolletta on-line con i vantaggi ambientali della diminuzione della stampa su carta. Evitando di spedire, e quindi di stampare l’equivalente di un milione di fogli di carta, la società energetica contribuisce alla riduzione del rilascio di inquinanti favorendo la piantumazione di nuovi alberi come misura di bilanciamento per le attività ancora impattanti.

 

Partita a novembre 2012 la campagna  “Regala un albero alla tua città ha raccolto già 50mila adesioni e durerà in totale 4 anni, durante i quali chi ha deciso di aderire al progetto al posto del solito bollettino postale riceverà la bolletta direttamente sulla casella e-mail. Una scelta ecologica che Hera ha deciso di premiare con la piantumazione di 2mila alberi complessivi, uno ogni 50 adesioni in aree servite dalla società energetica.

 

Le circa 53mila adesioni hanno evitato che si stampassero almeno  1.250.000 fogli di carta all’anno riuscendo ad evitare che ogni anno vengano prodotte e rilasciate  23 tonnellate di CO2, mentre attraverso la piantumazione degli alberi si riuscirà ad assorbire  106 tonnellate di CO2 all’anno. 

Tra i 69 comuni serviti da Hera sono 17 ad aver conquistato il titolo di comuni virtuosi aggiudicandosi così la piantumazione dei primi 500 alberi tra questi Bologna, Ferrara, Modena, Imola, ma anche Comuni più piccoli come San Lazzaro di Savena, Formigine, Riccione.