Se smetti di fumare..ti pago!

I dipendenti di Coco-mat guadagneranno un 5% in più nel loro salario se inizieranno ad usare la bicicletta e un ulteriore 3% in più se smetteranno di fumare

(Rinnovabili.it) – Proteggere l’ambiente e la salute dei propri dipendenti sembra ormai diventato un paradigma molto comune nelle aziende ‘green‘ che operano costantemente delle scelte legate allo sviluppo sostenibile e all’eco-compatibilità.
Un esempio interessante in questo senso ci viene offerto proprio in questi giorni dalla nota impresa greca Coco-mat, specializzata nell’uso di materiali naturali ed ecologici per la produzione di materassi, biancheria per la casa e mobili. La ditta infatti, ha appena lanciato un programma speciale per incentivare i suoi dipendenti a lavorare quotidianamente in modo salutare e nel rispetto dell’ambiente. Già a partire dai primi di settembre quindi, i dipendenti di Coco-mat guadagneranno un 5% in più nel loro salario mensile se inizieranno ad usare la bicicletta per andare e tornare dal lavoro, e un ulteriore 3% in più se smetteranno di fumare (anche se quest’ultima iniziativa potrebbe essere un po’ iniqua verso i non-fumatori..).
Niente male vero? Questa azienda potrebbe essere (si spera) una buona fonte di ispirazione per tutte quelle imprese orientate verso un futuro basato sulla sostenibilità e la tutela ambientale.

Articolo precedenteAgroenergie, a breve documento di indirizzo dal Mipaaf
Articolo successivoA Taiwan si progetta il primo grattacielo che cattura la CO2