A San Valentino regala un albero

La rete sociale, attiva in numerosi progetti di riforestazione in tutto il mondo, propone un’idea regalo utile ed ecologica per una festa degli innamorati green

(Rinnovabili.it) – Anche a San Valentino sarà possibile sostenere la causa ambientale aderendo al progetto di Tree-Nation, la piattaforma comunitaria globale di sensibilizzazione alle tematiche ambientali attiva in numerosi progetti di riforestazione. Da quest’anno  Tree-Nation ci dà la possibilità di scegliere di regalare, invece dei tradizionali cioccolatini, un albero che verrà piantato in una delle aree a scelta tra Niger, Nicaragua, Colombia e Madagascar. Semplicemente selezionando la specie dell’albero e il progetto attraverso un click sul sito della piattaforma, possiamo contribuire a combattere la deforestazione, il cambiamento climatico e la povertà. Ogni albero avrà inoltre il suo alter ego virtuale, per permettere agli utenti di seguire i progressi nella crescita ed abbinarvi un messaggio di auguri per il destinatario del regalo.

Dal 2006 Tree-nation collabora con la campagna “Plant for the planet” del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente, con l’obiettivo di combattere desertificazione e deforestazione. Alla rete sociale hanno aderito, sino ad oggi, oltre 90.000 persone e 120 imprese europee ed internazionali, impegnate per un “mondo più verde e sostenibile”. “Piantando alberi si ottengono anche numerosi vantaggi in termini di cattura del carbonio, stabilizzazione delle risorse idriche, conservazione della biodiversità, ecc., creando un circolo virtuoso tanto a livello ecologico, quanto economico” ha dichiarato un portavoce dell’iniziativa.