HelveticWind acquisce tre parchi eolici in Germania

HelveticWind rafforza la sua presenza in Germania e acquisisce a Brandeburgo tre parchi eolici già in funzione della capacità complessiva di 48 megawatt (MW)

W(Rinnovabili.it) – Le 24 turbine dei parchi Gross Welle (20 MW), Prötzel (18 MW) e Wulkow (10 MW) producono complessivamente circa 85 gigawattore di energia. Le parti non hanno reso noti i costi dell’acquisizione. In Germania HelveticWind gestisce già i due parchi eolici di Sendenhorst (Renania Settentrionale-Vestfalia) e di Lüdersdorf-Parstein (Brandeburgo), che complessivamente producono 37 MW, ovvero circa 80 gigawattore di energia.

 

HelveticWind è stata costituita nel marzo 2010 da Energie Wasser Bern (ewb) e BKW Energie SA. A gennaio 2012 sono entrati nella società anche EBL (Genossenschaft Elektra Baselland), EKZ Renewables AG, un’affiliata dell’azienda elettrica del Cantone di Zurigo EKZ e SN Erneuerbare Energie AG (SNEE). L’obiettivo della partnership è quello di raggiungere nei prossimi anni un portafoglio di energia eolica pari a 170 megawatt. ewb e BKW detengono ciascuna il 29% della società, EKZ detiene poco più del 20% e EBL e SNEE hanno una quota dell’11% ciascuno. Le attività di HelveticWind sono concentrate principalmente in Germania e in Italia.