Ice hotel: gli hotel di ghiaccio più suggestivi del mondo

Un viaggio nei paesaggi imbiancati più belli del mondo alla ricerca dell’Ice Hotel più suggestivo, tra aurore boreali, letti di neve e castelli di ghiaccio

Ice Hotel - Svezia

 

Amanti del freddo, del bianco candore della neve e dei meravigliosi paesaggi ghiacciati ai confini del Mondo, avete mai pensati di trascorrere la vostra settimana bianca in un Ice Hotel?

 

SVEZIA: ICE Hotel di Jukkasjärvi

 

SVEZIA- ICE Hotel di Jukkasjärvi

 

E’ tra le bianche distese di neve della Lapponia svedese che sorge il più grande e antico Ice Hotel d’Europa. A circa 200 km a nord del Circolo Polare Artico, ogni inverno letteralmente risorge dai ghiacci l’Ice Hotel di Jukkasjärvi. Oltre 60.000 visitatori pernottano ogni stagione invernale nelle incredibili camere ghiacciate dell’hotel, dormendo a -5°C nei magici letti di ghiaccio scolpiti da veri e propri artisti. Un lavoro minuzioso di costruzione realizzato anno per anno da veri e propri artigiani.

FINLANDIA: Hotel Kakslauttanen

 

FINLANDIA- Hotel Kakslauttanen

 

Se quello che cercate per la vostra vacanza è ammirare in tutto il suo splendore la magia dell’aurora boreale, allora l’hotel Kakslauttanen in Finlandia fa al caso vostro.

Costruito nei pressi del parco nazionale di Urho Kekkonen questo hotel è composto da una serie di piccoli igloo in vetro termico che grazie all’elevata efficienza energetica ed all’isolamento termico dell’involucro, assicurano una temperatura interna ideale per ammirare, attraverso la cupola vetrata, il cielo stellato del Circolo Polare Artico.

 

NORVEGIA: Bjorli Ice Hotel

 

NORVEGIA- Bjorli Ice Hotel

 

A ben 1.200 metri sul livello del mare, nel parco nazionale del Geirangerfjord

ed a sole tre ore di auto da Trondheim in Norvegia, ecco il Bjorli Ice Hotel, il più grande del Paese. Immaginate di sorseggiare un cocktail ghiacciato, in bicchieri di ghiaccio, comodamente seduti su un divano di ghiaccio, tra i giochi di luce creati dai LED sapientemente inseriti tra le pareti anch’esse ghiacciate.

 

CANADA: Hotel de Glace in Quebec

 

 

CANADA- Hotel de Glace in Quebec

 

Forse il primo hotel di ghiaccio del Nord America, Hotel de Glace poco distante da Quebec City si dice abbia ispirato le scenografie magiche del film Disney Frozen. L’ice hotel canadese aprirà dal 1 gennaio fino ai primi di maggio e sarà costruito utilizzando circa 30.000 tonnellate di neve e 500 tonnellate di ghiaccio con pareti spesse fino a 4 metri.

 

ROMANIA: Ice Hotel di Balea Lac

 

ROMANIA--Ice-Hotel-di-Balea-Lac2

 

Nel cuore dei Carpazi rumeni, a 2.034 metri sul livello del mare, in un luogo accessibile solo tramite una funivia, sorge l’ice hotel di Balea Lac. Ogni anno le camere vengono progettate secondo un tema differente, per accogliere i visitatori all’interno di un mondo magico. Tema di quest’anno lo Zodiaco.

 

CANADA: Snow village, Montreal

 

CANADA- Snow village Montreal

 

Oltre 30 camere disposte a formare un vero e proprio villaggio di neve dove gli ospiti possono scegliere di soggiornare nei tipici igloo polari, in una suite di ghiaccio o scegliere il centro termale con le vasche idromassaggio all’aperto.

 

 

The Snow Castle – Kemi, Finlandia

 

FINLANDIA - The Snow Castle – Kemi Finlandia

 

Un vero e proprio castello costruito con ghiaccio e neve, con tanto di torri da 20 metri. Da ben 15 anni lo SnowCastel di Kemi accoglie i visitatori all’interno di uno scenario degno dei migliori castelli medievali, ma tutto completamente ghiacciato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui