INNOVATEC perfeziona l’acquisto di una partecipazione di STEA

INNOVATEC con questa operazione diventa titolare del 75,50% di STEA

inverter-fotovoltaico(Rinnovabili.it) – Innovatec S.p.A., quotata all’AIM Italia ed attiva nello sviluppo ed offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell’ambito della generazione distribuita smart grid e smart cities, dell’efficienza energetica e dello storage di energia, rende noto che avendo verificato l’avveramento di tutte le condizioni sospensive previste nel contratto preliminare di compravendita con il Socio Cedente Stea, nella persona del Sig. Riccardo Pastore, ha perfezionato, l’acquisto, dallo stesso Socio Cedente, della quota di partecipazione del 12,25% del capitale sociale di Stea Divisione Energia Solare S.r.l. (“Stea”) per un corrispettivo di Euro 100.000.

Alla luce del manifestato interesse da parte del Socio Stea, Sig. Giuseppe Marseglia a cedere anch’esso la sua quota di partecipazione del 12,25% del capitale sociale di Stea, Innovatec ha perfezionato anche l’acquisto della sua partecipazione al corrispettivo di Euro 100.000. I corrispettivi sono stati liquidati con le risorse rivenienti dalla recente operazione di quotazione all’AIM Italia di Innovatec S.p.A..

Per le restanti quote di Stea, pari al 24,50% del capitale sociale, attualmente di proprietà dei Sigg. Nino Gazzillo e Luca Storti, oggetto di accordo preliminare di compravendita (“Accordo”) con Innovatec (vedasi comunicato stampa del 3 marzo 2014), Innovatec ritiene di raggiungere il perfezionamento dell’acquisto entro e non oltre i termini previsti dall’Accordo.

Stea svolge l’attività di servizi di ingegneria, di commercializzazione e di installazione di sistemi fotovoltaici, solari termici, pompe di calore, pavimenti radianti e domotica.

Con questa operazione, Innovatec diventa così titolare del 75,5% del capitale di Stea. Con il futuro perfezionamento dell’acquisto dell’ulteriore 24,50% del capitale sociale di Stea così come previsto dall’Accordo, Innovatec diverrà l’unico titolare del capitale sociale di Stea.

Per maggiori informazioni si veda il comunicato stampa emesso al mercato in data 3 marzo 2014.