Ecomondo: la tecnologia verde fa il giro del mondo

Continua la road map mondiale di incontri business, organizzata dal grande salone dedicato alla green economy

Ecomondo: la tecnologia verde fa il giro del mondo

 

(Rinnnovabili.it) – Da Johannesburg a San Paolo, da Abu Dhabi a New Orleans, da Londra a Malmö, senza dimenticare ovviamente Rimini, il luogo dove tutto è cominciato. Questa la road map internazionale che ha preso corpo in questo 2015 con Ecomondo, il grande salone dell’ambiente di Rimini Fiera. Ben 53 appuntamenti in 4 continenti per favorire il business delle imprese italiane e far conoscere il  meglio dell’innovazione verde.

 

“Per le imprese italiane – spiega Simone Castelli, direttore business unit Rimini Fiera – sarà un’ottima occasione per creare nuove relazioni, conoscere un’economia che guarda alla green economy con attenzione e risorse economiche e proporre il nostro approccio avanzato, oltre che il nostro sapere.

 

Ma l’appuntamento clou, quello di Rimini, si terrà quest’anno da martedì 3 a venerdì 6 novembre giornate in cui rimarrà sollevato il sipario sulla 19esima edizione  della fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. ‘The green technology expo’ accompagnerà la comunicazione della manifestazione, sintetizzando i mondi di riferimento delle oltre 1200 aziende espositrici organizzate su 16 padiglioni: dal settore core, il trattamento e valorizzazione dei rifiuti con un focus spinto sulla biobased industry e la chimica verde, fino alla nuova proposta di Global Water Expo dedicata al ciclo integrato delle acque, alle reti fognarie e alle tecnologie per l’efficienza, settore stimato in forte crescita. Ulteriore incremento nel 2015 per l’area delle start up ambientali, direttamente connesse con la platea dei possibili investitori.

 

La fiera ospiterà ancora una volta Stati Generali della Green Economy, promossi dal Consiglio nazionale della Green Economy (66 organizzazioni d’impresa Fondazione Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi e con la partecipazione dei ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico).

Confermato anche il grande progetto di Rimini Fiera de La Città Sostenibile dedicato alla “Città delle reti intelligenti” che si completerà con nuovi settori: IBE GREEN sul trasporto pubblico locale e un’area sulla Riqualificazione Urbana. Fra le novità, invece, il Parco delle Nazioni con tecnologie e innovazioni dai Parchi Tecnologici e Scientifici Nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui