Premio AiFOS FOR FUTURE per chi fa formazione sulla sostenibilità

Nel corso del Festival dello Sviluppo Sostenibile ci sarà il lancio del premio AiFOS FOR FUTURE, il nuovo riconoscimento, istituito da AiFOS, per le strutture che si occupano di formazione sulla sostenibilità

formazione sostenibilità
via depositphotos.com

(Rinnovabili.it) – AiFOS lancia ufficialmente AiFOS FOR FUTURE – Centri di Formazione sostenibili, un premio dedicato alle strutture che organizzano formazione sui temi legati alla sostenibilità. Il riconoscimento è dedicato alle strutture formative che promuovano nelle proprie aziende progetti e azioni che, seguendo il Decalogo per Centri di Formazione Avanzata realizzato da AiFOS per i propri associati, si concentrino sulla transizione ecologica. 

Il premio sarà rivolto ai Centri di Formazione AiFOS che nella propria impresa abbiano introdotto azioni, progetti e sensibilizzazione riguardo la sostenibilità.

Il lancio ufficiale avverrà nel corso del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che vede la 

Il Segretario Generale, Dott. Francesco Naviglio, ha raccontato l’iniziativa in una nota sul sito di AiFOS: “Questa nuova iniziativa è solo una goccia in mezzo ad un vastissimo mare, in cui cerchiamo e cercheremo di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, perché, come dice un antico proverbio dei nativi americani “Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli” e noi vogliamo continuare ad essere protagonisti di questa importante sfida per il futuro”.

Un premio per promuovere la formazione sulla sostenibilità

AiFOS è impegnata dal 2018 nella formazione e nella promozione della cultura della salute, della sicurezza e della sostenibilità negli ambienti di lavoro, alla luce degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU. L’associazione ha aderito al Global Compact Network Italia e all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, e ha scelto di intraprendere percorsi di promozione sul rispetto dei diritti umani, dei diritti del lavoro e del Pianeta. 

L’idea di istituire un concorso per gli enti di formazione che si dedichino alla sostenibilità nelle proprie aziende ha lo scopo di valorizzare il più possibile le attività degli associati impegnati della divulgazione delle tematiche legate all’Agenda 2030. 

La partecipazione è legata agli enti AiFOS che presentino gli elementi elencati dall’articolo 3 del bando: la domanda compilata, un progetto di massimo 10 slide in PowerPoint, elementi che documentino la realizzazione del progetto come brochure, foto o video. 

Tutte le domande vanno inoltrate all’indirizzo e-mail sostenibilita@aifos.it entro le ore 23:59 del 15 aprile 2023.

Articolo precedente50 GW al 2035, l’eolico offshore tedesco fa sul serio
Articolo successivoLisbona mette il turbo all’eolico offshore: aste per 10 GW entro il 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui