Il Demand Response: come trasformare l’energia in opportunità
La flessibilità è fondamentale per supportare la decarbonizzazione e favorire la diffusione di energie rinnovabili. I programmi di flessibilità, come il Demand Response, permettono ai prosumer, ossia i consumatori e produttori di energia, di modulare i propri consumi per ridurre i picchi e contribuire alla stabilità della rete elettrica ottenendo in cambio una remunerazione.
Il Demand Response è un programma che consente ai consumatori commerciali e industriali di accedere al mercato dei servizi di dispacciamento (MSD), modulando il loro consumo di energia nei momenti in cui la rete è sotto stress, oppure reimmettendo in rete l’energia prodotta in eccesso dai propri sistemi di generazione distribuita.
Durante il webinar gratuito, Enel X, leader di mercato, illustrerà i vantaggi e i criteri per la partecipazione al programma del demand response anche attraverso la presentazione di case study.
17 giugno, ore 16:30
Iscriviti al webinar gratuito
Relatore: Rossella Potere
Business Developer Demand Response Enel X Italia
Presentatore: Mauro Spagnolo
Direttore Rinnovabili.it e divulgatore scientifico
Host: Rinnovabili.it
Quotidiano di informazione su energie rinnovabili e sostenibilità ambientale
Dopo esserti registrato riceverai una mail di conferma con il link di accesso al webinar, potrai utilizzarlo il giorno dell’evento. Ti suggeriamo di inserire in agenda il giorno e l’ora per non dimenticarli.