Impianto fotovoltaico? Con Enel Energia conviene

Scegli l’offerta “chiavi in mano” di Enel Energia. Un impianto fotovoltaico da 3 kWp a 5.500 euro (IVA inclusa) ora è possibile!

fotovoltaico enel energia

 

Perché scegliere il fotovoltaico domestico

Passare al fotovoltaico è un passo importante che molte famiglie, per diversi motivi, fanno ancora fatica a compiere. I dubbi più frequenti riguardano l’investimento iniziale ritenuto troppo impegnativo, i costi da sostenere per la manutenzione dell’impianto e l’installazione che spesso viene effettuata da ditte non qualificate che effettuano lavori non a regola d’arte.

Con la fine degli incentivi del Conto Energia, in molti hanno temuto che il fotovoltaico domestico divenisse un’opzione troppo onerosa. Tuttavia un buon impianto fotovoltaico permette di ottenere visibili risparmi sulla bolletta energetica conseguenti all’autoconsumo.

 

Le offerte di Enel Energia per il fotovoltaico

L’offerta di prodotto attualmente disponibile sul mercato è molto articolata. Tra le soluzioni più convenienti vanno segnalate le due proposte di Enel Energia. Parliamo delle offerte START e PREMIUM, impianti fotovoltaici “chiavi in mano” disponibili in 4 taglie – Small, Medium, Large ed Extra Large – a seconda delle esigenze dell’utente. Ogni kit è comprensivo di moduli e inverter con sistema di monitoraggio integrato (e ottimizzatori di potenza Solaredge nel caso dell’Offerta PREMIUM) con la possibilità di associarvi un sistema di energy storage.

 

fotovoltaico

 

Utilizzando l’App dedicata è possibile visualizzare i consumi sulla base della produzione e dello stato di carica delle batterie, monitorando il funzionamento del sistema. Gli impianti partono da una potenza nominale minima di 1,9 kWp (nel caso del kit Premium taglia small) per arrivare fino a 5,7 kWp (kit Premium nella taglia extra large). Una volta selezionata l’offerta, Enel Energia pensa a tutto il resto: dal sopralluogo tecnico alla progettazione, dall’installazione al collaudo, fornendo assistenza per le pratiche assicurative, di connessione e di accesso ai regimi di incentivazione.

Scegliere il fotovoltaico conviene e, affidandosi a Enel Energia, l’investimento è accessibile a tutti.

Articolo precedenteCONOU sempre più ambizioso obiettivo 100%
Articolo successivoI migranti climatici in Europa triplicheranno entro fine secolo

37 Commenti

  1. Salve nel mio condominio vogliamo avviare i lavori di ristrutturazione. Nel farli siamo interessati ad impiantare un pergolato fotovoltaico nel terrazzo. Ci potete aiutare ad avere un preventivo?

  2. Buonasera sono Valter Varani. Per un condominio mio cliente qui a Roma vorrei proporre una soluzione di fotovoltaico per un tetto di circa 15 m2 di una cosiddetta isola ecologica che stiamo realizzando presso il condominio. Vi sarei grato se un incaricato di Enel potesse contattarmi per prendere un appuntamento e verificarne la fattibilità.
    Grazie
    Valter Varani
    389 48 03 931

  3. Vorrei acquista re un impianto fotovoltaico da 3 kw per una casetta indipendente ed un consumo annuo di 2500 kw circa.
    posso avere un contatto con qualcuno di Enel Energia ed avere un preventivo ?
    Grazie

  4. il mio appartamento di nuoca costrizione ha un impianto fotovoltaico di 6 kw ..esiste un contratto enel dove poter usufruire della energia serale l grazie

  5. Sono interessato ad un impianto fotovoltaico del kit Premium taglia extra large ( sia con scambio di calore e senza; con accumulo e senza )

  6. devo andare ad abitare in casa nuova, il costruttore mi ha messo il fotovoltaico , come devo comportarmi con l’atrtivazione, premetto che deve essere l’installatore a comunicare a voi il tutto. Grazie

  7. Buongiorno,
    vorrei avere alcune informazioni riguardo all’installazione di un impianto fotovoltaico su un terreno.
    Grazie

  8. Buongiorno,
    vorrei avere qualche informazione su un eventuale impianto fotovoltaico da installare in una casa indipendente in cui c’è già una pompa di calore.

    Grazie

  9. Con il tecnico responsabile di Mantova ho già compilato la check list impianto 6kw ma non è un grado di fare il contratto. Non si capisce qual’e’ il problema. Attualmente il mio gestore è TEA, ma avevo intenzione di tornare con Voi.Mi aiutate a risolvere l’impasse? Grazie

  10. Ho una casa in campagna, vorrei valutare l’installazione di un impianto fotovoltaico per energia elettrica. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti e di un preventivo. Attendo un contatto, grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui