29 Novembre 2021
comsol

COMSOL Day: Energie Rinnovabili

Il settore delle energie rinnovabili è in continua evoluzione grazie al continuo sviluppo di nuove tecnologie e alla crescente domanda del mercato.

La progettazione di dispositivi e sistemi per la produzione e lo stoccaggio di energia rinnovabile presenta sfide complesse, che coinvolgono risorse e competenze in tutti i campi dell’ingegneria. In questo scenario, la simulazione “multifisica” rappresenta un potente strumento per i progettisti perché consente loro di analizzare contemporaneamente diversi aspetti fisici, valutare le prestazioni prima della prototipazione e scegliere le soluzioni progettuali più efficaci.

comsol

COMSOL Day: Renewable Energy si concentrerà sul ruolo della simulazione numerica nella progettazione di dispositivi e tecnologie per l’industria dell’energia verde. Relatori esperti invitati condivideranno le loro esperienze e lo staff tecnico di COMSOL ospiterà sessioni per mostrarvi come utilizzare app di modellazione e simulazione per progettare e ottimizzare celle solari, pale eoliche, batterie, celle a combustibile e altro ancora.

I COMSOL Day sono eventi locali della durata di un giorno, dedicati a chiunque desideri vedere come funziona il software di simulazione COMSOL Multiphysics® per introdurlo nella propria organizzazione, ma anche agli utenti che vogliono conoscere le ultime novità del software.

Guarda il programma e registrati all’evento (lingua inglese)!

The event is finished.

Circular Oil Economy



  • LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui