26 Settembre 2022
comsol

COMSOL Day: Hydrogen Technologies

Un evento gratuito per esplorare i benefici offerti dalla simulazione multifisica per lo studio e la progettazione di celle a combustibile, elettrolizzatori e reattori.

BRESCIA (15 settembre 2022) – Si terrà il 13 ottobre il COMSOL Day: Hydrogen Technologies, l’evento online di una giornata dedicato al mondo delle nuove tecnologie dell’idrogeno.

L’idrogeno è considerato il prodotto chimico ideale per l’accumulo di energia. Nel processo di accumulo, gli elettrolizzatori e le celle a combustibile immagazzinano i picchi di produzione di energia e utilizzano la produzione fuori picco per fornire elettricità da energia eolica e solare alla rete.

Durante questo evento, sarà mostrato come il software COMSOL Multiphysics® consenta di creare modelli ad alta fedeltà basati sulla fisica di celle a combustibile ed elettrolizzatori e tenere conto del trasporto di materiale, del trasporto di carica, del trasferimento di calore, del flusso multifase e delle reazioni elettrochimiche nelle simulazioni.

Sono previste, tra le altre, presentazioni dedicate all’economia dell’idrogeno, alla progettazione di elettrolizzatori ad acqua, alle applicazioni delle celle a combustibile in ambito automotive, alle simulazioni di fluidodinamica per la progettazione di questi dispositivi.

L’agenda prevede anche interventi di speaker internazionali, esperti del settore, che racconteranno la propria esperienza:

  • Green Hydrogen Systems: Accelerating the Global Energy Transition with Green Hydrogen
    Ahsan Iqbal and Anders Rønne Rasmussen, Green Hydrogen Systems
  • Simulating Electrochemical–Mechanical Interactions to Predict Hydrogen Uptake Within Metals
    Tim Hageman, Imperial College London

L’iscrizione all’evento è gratuita. Per consultare il programma in dettaglio e per registrarsi: https://www.comsol.it/c/dstl

L’evento si terrà in inglese.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Circular Oil Economy



  • LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui