16 Giugno 2021
europe energy week

Europe Energy Week 2021

La Settimana dell’energia europea: discutere di transizione energetica

  • Evento virtuale di tre giorni incentrato su “Shaping the Energy of Tomorrow”
  • Parteciperanno relatori di alto livello da tutta Europa
  • L’evento è supportato da AHK, Energy UK, MSC e Siemens Gamesa

Siemens Energy e i partner, stanno promuovendo una nuova conferenza virtuale sull’energia in Europa, dal 15 al 17 giugno, in cui si discuteranno le sfide e le opportunità che la regione deve affrontare nella transizione verso un sistema energetico decarbonizzato.
La conferenza arriva in un momento cruciale nella transizione energetica in Europa, solo pochi giorni dopo il Il G7 dovrebbe incontrarsi nel Regno Unito per decidere di accelerare la transizione verso un sistema di energia pulita nel 2030 e per la fine del sostegno diretto al carbone, entro il 2021.

Mentre le nazioni studiano come integrare l’azione per il clima nelle strategie di recupero dal Covid-19 e negli investimenti, la conferenza valuterà come l’industria energetica, i responsabili politici e i governi possano unirsi per costruire un nuovo sistema energetico che sia sostenibile, abbordabile e accessibile.

La settimana europea dell’energia si svolge in collaborazione con AHK, le Camere di commercio tedesche All’estero; Energy UK, l’associazione di categoria per l’industria energetica; Siemens Gamesa, un leader globale nell’industria eolica; e la Conferenza sulla sicurezza di Monaco, il principale forum al mondo per il dibattito sul sfide più urgenti per la sicurezza internazionale.

Durante i tre giorni, i delegati ascolteranno una formazione di oratori di livello mondiale, tra cui EU Commissari, amministratori delegati, leader finanziari ed esperti di tutte le organizzazioni partner. I relatori affronteranno le sfide e le opportunità che il settore energetico deve affrontare in questo viaggio di evoluzione e trasformazione, verso sistemi energetici a basso impatto.

Saranno discussi argomenti come il finanziamento dei sistemi energetici di domani, il sistema energetico del futuro, come passare dal carbone ad alternative a basse emissioni di carbonio, sviluppo dell’idrogeno, sicurezza informatica e altro ancora.

Registrati qui 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Circular Oil Economy



  • LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui