
Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020
Dal 22 settembre all’8 ottobre, prende vita il Festival per la promozione dell sostenibilità più importante d’Italia.
Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è infatti la più grande iniziativa in Italia per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
L’Asvis (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile), l’associazione che organizza la kermesse, nel corso degli ultimi anni si è fatta carico della sensibilizzazione dell’opinione pubblica sugli obiettivi di sostenibilità da raggiungere entro il 2030, riuscendo a coinvolgere anche le grandi aziende. In questo senso, il Festival dello sviluppo Sostenibile è diventato un momento in cui tutto il pese può confrontarsi con le tematiche e i cambiamenti culturali e politici, che consentano all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell’Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
L’edizione 2020 del Festival si svolgerà in tutta Italia ed in rete. Sono ora disponibili: il catalogo delle iniziative già registrate; le date e un programma di massima degli eventi ASviS; le date degli altri eventi nazionali promossi dai Gruppi di lavoro dell’Alleanza.
Visita le pagine dell’evento