18 Giugno 2021
fuels mobility

Fuels Mobility – Bologna

A bologna dal 23 al 25 giugno 2021, la mobilità sostenibile è in primo piano. La grande piattaforma dedicata all’acqua e ai vettori energetici – gas naturale liquefatto, idrogeno e metano – si arricchisce con un nuovo evento, FUELS MOBILITY, dedicato alla mobilità elettrica.

La piattaforma espositiva di BolognaFiere dedicata all’acqua e al metano – con ACCADUEO (Mostra internazionale dell’acqua) e CH4 (il Salone dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas) – si è arricchita, in un’ottica di filiera altamente specializzata, grazie all’accordo di collaborazione siglato nel 2020 con Mirumir e In Fieri, delle manifestazioni ConferenzaGNLHESE e Dronitaly. All’interno di questo importante network espositivo che offrirà una visione completa sul mondo dei vettori energetici, si inserisce, ora, FUELS MOBILITY (La Stazione di Servizio del futuro).

Il nuovo evento porrà l’attenzione alle stazioni di servizio (oltre 24.000 in Italia) e alla loro trasformazione in risposta ai più moderni standard energetici (gnl, idrogeno, elettrico, metano); un’evoluzione in cui dovranno cambiare da distributori di benzina a retailer multienergia e multiservizi per le nuove esigenze di mobilità sostenibile.

L’Emilia-Romagna e Bologna sono la location ideale per lo svolgimento, in contemporanea di: ACCADUEOCH4ConferenzaGNLHESEDronitaly e Fuels Mobility.

L’attenzione della Regione Emilia Romagna è ben evidenziata dagli obiettivi posti, fra i tanti: la mission di creare un sistema di trasporti pubblici capace di coniugare alti standard di base – come più volte ribadito dal Governatore Bonaccini – anche con il rinnovo del parco mezzi per il trasporto pubblico locale.

Bisogna ricordare che il Porto di Ravenna diventerà un hub dell’energia green e dell’economia circolare ad alto tasso di investimenti e innovazione.

Alla luce di un contesto quanto mai favorevole, la nuova piattaforma espositiva mira ad attivare un intenso dialogo fra imprese, professionisti, esperti e istituzioni.

Leggi di più su Mobilità Sostenibile

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Circular Oil Economy



  • LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui