28 Gennaio 2023
greenwashing

Greenwashing. La musica deve cambiare – International E-Waste Day

In occasione dell’International E-Waste Day e del suo secondo compleanno, Erion ha organizzato per venerdì 14 ottobre 2022, a partire dalle ore 17.00 l’evento “Greenwashing. La musica deve cambiare”

L’evento, organizzato dal WEEE Forum, punta a sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sull’importanza del corretto riciclo dei rifiuti elettronici. Il tema scelto per la terza edizione della Giornata è l’educazione. Erion partecipa all’iniziativa come membro dell’associazione europea dei Sistemi Collettivi di gestione dei RAEE

Il prossimo 14 ottobre si celebrerà in tutto il mondo l’International E-Waste Day: la giornata internazionale dei rifiuti elettronici organizzata dal WEEE Forum, l’associazione europea dei Sistemi Collettivi di gestione dei RAEE che riunisce membri da oltre 40 Paesi.

Il tema della terza edizione

Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini e i governi mondiali sull’importanza del sistema riciclo dei rifiuti elettronici e sul ruolo che esso riveste per la tutela del Pianeta e delle sue risorse. Nel corso della Giornata si svolgeranno in tutto il mondo conferenze a tema, campagne informative, raccolte organizzate di rifiuti elettronici nelle scuole, competizioni sui social media e altri eventi mirati per infondere consapevolezza fra i consumatori e invitarli ad attuare le corrette pratiche di conferimento dei propri rifiuti. Il tema scelto dagli organizzatori per l’edizione 2020 dell’International E-Waste Day è l’educazione. L’idea parte dalla necessità di avvicinare il pubblico più giovane ai problemi dei rifiuti elettronici, dare un contributo concreto alla formazione di una nuova generazione di consumatori più responsabili e diffondere il messaggio alle loro famiglie, agli insegnanti e alle comunità locali.

Scopri di più

Segui la diretta

The event is finished.





  • LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui