09 Giugno 2023
evento credito agricolo

Investire nell’agricoltura sostenibile per la transizione ambientale

Appuntamento il 23 e il 24 settembre 2021, con un Convegno di studio e di proposta sul credito agrario dal titolo “Investire nell’agricoltura sostenibile per la transizione ambientale”.

Il credito per l’agricoltura acquisisce un ruolo centrale nel processo per la sostenibilità del sistema agroalimentare italiano, questo impegno dovrà crescere per affrontare anche le politiche comunitarie in materia di agricoltura e di ambiente.

E’ in questo contesto che si pone la decisione della Fondazione Mario Ravà, della FIDAF (Federazione Italiana Dottori in Scienze Agrarie e Forestali), del CONAF (Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali), dell’Istituto Luigi Einaudi e di ConfProfessioni di organizzare nelle giornate del 23 e del 24 settembre 2021 un Convegno di studio e di proposta sul credito agrario dal titolo “Investire nell’agricoltura sostenibile per la transizione ambientale”.

L’evento sarà digitale e fruibile comodamente dalla propria periferica: cinque sessioni con l’intervento di agronomi, operatori del settore, docenti universitari, ricercatori e rappresentanti degli istituti di credito.

La prima sessione sarà di “Inquadramento storico”; la seconda sessione analizzerà il “Rapporto banche-imprese. Opportunità e criticità”; la terza sessione riguarderà “Gli interventi pubblici a favore del comparto agricolo”; la quarta sessione prenderà in considerazione “La progettualità e il mercato”; la quinta sessione esaminerà “La sostenibilità come elemento di valore nell’accesso al credito”.

Il programma definitivo è in via di definizione.

Leggi gli aggiornamenti sul programma QUI

Leggi tutto su Agrifood

The event is finished.





  • LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Leave the field below empty!