
Power Purchase Agreement – Dubai
Strutturare con successo accordi di acquisto di energia (PPA – Power Purchase Agreement), gestire mercati dell’elettricità competitivi e attirare investimenti di energia mercantile.
Ci sono molti pezzi in movimento che influenzano il futuro dello sviluppo dell’energia elettrica nei mercati emergenti. A differenza dei precedenti modelli di Independent Power Project, che presentavano contratti take-or-pay standardizzati, il mercato di oggi richiede incentivi più innovativi per garantire una migliore disponibilità, migliori prestazioni, nonché mix più attraenti e sostenibili di energia.
Le economie dei paesi in via di sviluppo devono urgentemente padroneggiare gli strumenti, i modelli e gli insegnamenti chiave appresi per trasformare e rafforzare il settore elettrico di oggi. Questi includono gli ultimi modelli nella negoziazione di accordi di acquisto di energia (PPA), nella progettazione e gestione di nuovi mercati dell’energia competitiva, nonché nell’attrazione del giusto mix di fonti di energia rinnovabile.
Questo seminario di 4 giorni offre spiegazioni chiare sui nuovi modelli di allocazione del rischio PPA, di progettazione e gestione di mercati energetici competitivi, attrarre investimenti privati nelle energie rinnovabili, attraverso una serie di esempi concreti di contratti e mercati. I case study includeranno esempi reali provenienti da Africa, Medio Oriente, Asia, Europa e Nord America. Inoltre, i casi stimolano il pensiero indipendente e la discussione tra i partecipanti.