26 Febbraio 2021
solar power summit

SolarPower Summit 2021

Appuntamento online dal 10 al 12 maggio 2021 con il SolarPower Summit.

L’anno 2021 non è “un anno qualsiasi”. In mezzo alla pandemia per il COVID-19, le economie e i settori industriali europei sono stati sottoposti a estreme pressioni e le vite degli europei sono cambiate profondamente. Il piano europeo di ripresa adottato dagli Stati membri dell’UE nel luglio 2020 mirava non solo a mitigare gli impatti devastanti della pandemia, ma a cogliere un’opportunità storica per rilanciare le nostre economie e industrie, ponendo la lotta ai cambiamenti climatici al centro del futuro lavoro dell’Europa per la creazione di una strategia di crescita.

Il Green Deal europeo e l’impegno dell’UE per raggiungere la neutralità climatica entro il 2050 hanno quindi assunto una dimensione completamente nuova. Potrebbe essere la porta per una crescita sostenibile? Creare posti di lavoro e nuove imprese, garantendo nel contempo un ambiente più sano e più sicuro per tutti gli europei?

Il settore solare europeo ha dimostrato il suo immenso potenziale di crescita e la sua resilienza per guidare una crescita sostenibile ed a lungo termine. Ma c’è molto di più da raccogliere. L’energia solare è la fonte energetica con il miglior rapporto con il tasso di impiego di forza lavoro, e crea oltre 4 milioni di posti di lavoro a livello globale. È anche la fonte energetica più versatile e conveniente della storia, supporta la competitività delle imprese dell’UE, la sostenibilità delle case europee e si sta diffondendo ben oltre il settore energetico.

L’edizione 2021 del SolarPower Summit è dedicata al 100% a guidare il cambiamento sostenibile e a rendere la ripresa una vera storia di successo europea.

Visita le pagine dedicate all’evento 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Tags:

Circular Oil Economy



  • LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui