25 Settembre 2020
urban nature 2020

Urban Nature WWF

Appuntamento per il 4 ottobre con l’iniziativa Urban Nature del WWF, per scoprire, conoscere e accrescere la biodiversità nelle città.

Urban Nature è la festa della Natura nelle città, con la quale il WWF vuole stimolare una nuova presa di coscienza degli spazi urbani che dia un nuovo valore alla natura in ambito cittadino, rivalutando e arricchendo la biodiversità anche “nel cemento”.

Progettare e riqualificare gli spazi verdi all’interno del contesto urbano, vuol dire puntare al benessere, alla qualità ed alla sicurezza degli stili di vita dei cittadini. Per farlo bisogna rimettere al centro della progettazione, proprio la gestione del territorio urbanizzato.

“I servizi ecosistemici(di regolazione climatica, di depurazione dell’aria e dell’acqua, di approvvigionamento di cibo, di rigenerazione psico- fisica, ecc) forniti dalla biodiversità urbana sono cruciali per la salute e il benessere di coloro che vivono in città, per la sostenibilità stessa delle comunità urbane e per il futuro del nostro pianeta.”

Visita le pagine dell’evento per saperne di più

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Tags:

Circular Oil Economy

  • LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui