BEI e Masdar insieme per la crescita delle rinnovabili

Per aiutare la diffusione delle rinnovabili Masdar e la BEI hanno firmato l’accordo che si concentra su Nord Africa e Medio Oriente

Rinnovabili Masdar Bei(Rinnovabili.it) – L’impegno di Masdar per la diffusione delle energie rinnovabili si rafforza grazie alla firma dell’accordo con la Banca europea per gli Investimenti.

La società di Abu Dhabi che si occupa di energie rinnovabili ha scelto di collaborare con la BEI per far diffondere rapidamente in Medio Oriente e in Nord Africa nuovi progetti per lo sfruttamento delle fonti energetiche green. L’accordo quadro, firmato durante la Abu Dhabi Sustainability Week, permette a Masdar e alla BEI di collaborare per individuare congiuntamente le opportunità di investimento per sviluppare e finanziare progetti di energia rinnovabile.

 

“Questo accordo sottolinea l’importanza fondamentale della collaborazione internazionale e della responsabilità condivisa per accelerare la crescita delle energie rinnovabili nella regione”, ha detto il Dr. Sultan Ahmed Al Jaber, ministro di Stato dell’UAE e CEO di Masdar. “Siamo ansiosi di lavorare con la Banca europea per gli investimenti per ampliare il nostro portafoglio di progetti e promuovere l’adozione di energie rinnovabili nei mercati chiave del Medio Oriente e del Nord Africa” ha aggiunto Al Jaber.

 

Vicepresidente della BEI Philippe de Fontaine Vive ha dichiarato: “La Banca europea per gli investimenti sostiene progetti che offrono un contributo significativo alla crescita economica, l’integrazione regionale e la sostenibilità ambientale. Questo accordo contribuirà a collegare il capitale con le competenze progetto nel tentativo di promuovere la sicurezza energetica. “