Cameron annuncia la creazione di una “pure play” per le rinnovabili

James Cameron, fondatore del Climate Change Capital, ha annunciato l’intenzione di dar vita d una pure play per le rinnovabili che guidi il paese verso un’economia green.

Cameron pensa al futuro delle rinnovabili (Rinnovabili.it) – James Cameron, fondatore del Climate Change Capital ha dichiarato che sta per nascere un nuovo piano per l’energia verde, che si servirà di una nuova mega corporazione appositamente organizzata.

La compagnia, una pure play dedicata esclusivamente alla diffusione delle rinnovabili, sarà in grado di gestire i finanziamenti necessari per guidare la transizione del paese verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

 

“Una delle cose che alle quali sono molto interessato e per cui sto lavorando con i miei colleghi è la costruzione di una società che si occupi di energia rinnovabile”, ha detto specificando di voler dar vita ad una realtà in grado di attirare finanziamenti e guidare il mercato delle rinnovabili favorendo la costruzione di nuove infrastrutture green.

 

“Il tipo di impresa che sto pensando sarà un acquirente naturale di piccole imprese che vogliono innovarsi. Mentre molti pionieri del clean tech non amano l’idea di vendere ad una realtà più grande potrebbero non dispiacersi di cedere a una grande pure play ha dichiarato Cameron specificando che il progetto sicuramente non potrà essere realizzato totalmente nel Regno Unito, ma avrà bisogno di nascere in paesi come la Turchia, la Cina o l’India.