Crescita sostenibile: la Banca Mondiale sostiene lo sviluppo del Vietnam

Per favorire la crescita sostenibile e l’aumento dei finanziamenti privati la World Bank ha firmato un accordo per il Vietnam

Crescita sostenibile(Rinnovabili.it) – Il Presidente del Gruppo della Banca Mondiale, Jim Yong Kim, ha detto che il suo Istituto e il Vietnam si sono accordati per condurre uno studio congiunto per aiutare il paese a realizzare il suo potenziale di crescita di un’economia forte e sostenibile nei prossimi decenni.
Il paese, hanno comunicato le parti, dovrà intraprendere un percorso di crescita che lo porterà verso la modernità e l’industrializzazione mentre lo studio avrà lo scopo di individuare e mettere in evidenza i percorsi che il paese dovrà seguire per raggiungere in breve tempo gli obiettivi di crescita sostenibile.

 

“Siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con il Vietnam in questo percorso congiunto e condividere la nostra esperienza globale per aiutarlo a realizzare il suo potenziale e diventare un paese ad alto reddito nei prossimi decenni “, ha detto il presidente della Banca Mondiale Jim Yong Kim. “La leadership del Vietnam è in grado di migliorare ancora di più la vita del popolo vietnamita migliorando l’efficienza e la competitività della sua economia e creando le condizioni per il settore privato di diventare una forza trainante per la creazione di occupazione, innovazione e crescita della produttività a vantaggio di tutti”.
Lo studio esaminerà le modifiche di cui il Vietnam ha bisogno per incrementare il commercio e la competitività e migliorare il clima imprenditoriale e degli investimenti in modo da attirare più investimenti private sia stranieri che nazionali. Gran parte del lavoro andrà a concentrarsi sulla costruzione delle basi per lo sviluppo di un’economia sostenibile e del miglioramento della vita dei cittadini.

 

“Speriamo che questo studio riesca a supportare la nostra strategia volta a migliorare la vita delle persone offrendo indicazioni su come accelerare la nostra ristrutturazione economica e le riforme istituzionali, solo così saremo in grado di rilanciare la crescita e fornire sostegno supplementare ai meno abbienti”, ha detto il primo ministro vietnamita Nguyen Tan Dung ricordando che la Banca Mondiale sta anche lavorando per supportare il paese nella lotta al cambiamento climatico e nell’affrontare eventuali disastri causati da eventi meteorologici estremi.

Articolo precedenteRiciclo auto: l’UK punta a target più alti
Articolo successivoKINEXIA S.p.A. esce dalla “GREY LIST” Consob

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!