La multinazionale anglo-olandese ha annunciato una nuova gamma di misure e impegni in ambito della sostenibilità. Obiettivo? Puntare alla carbon neutrality dei prodotti dei suoi oltre 400 marchi, entro il 2039
Il report del Patto mondiale delle Nazioni Unite e della Russell Reynolds Associates si propone di scoprire cosa può essere appreso dai leader aziendali che stanno integrando la sostenibilità nella propria strategia di business
Il Gruppo ha avviato azioni aggiuntive a livello mondiale per sostenere i dipendenti, assicurare la continuità delle infrastrutture critiche, attivare il suo ecosistema per aiutare chi ha bisogno
Il Manifesto per “Uscire dalla pandemia con un nuovo Green Deal per l’Italia” è stato firmato da 110 esponenti di imprese e organizzazioni di rilevanza nazionale per proporre azioni post pandemia COVID-19 che guardino al futuro del pianeta e dell’economia italiana
Legambiente ha presentato un ricco pacchetto composto da 33 proposte mirate ad un rilancio Green dell’economia. Gli investimenti dovranno riguardare rinnovabili, riqualificazione energetica, mobilità sostenibile, banda larga e aiuti alle famiglie. Parole d’ordine sono sostenibilità ed economia circolare
Un sondaggio di Reuters mette in luce le nuove previsioni sui prezzi del carbonio nell’UE, il cui calo rischia di ridurre la disponibilità finanziaria per supportare la decarbonizzazione dei settori industriali.
La multi-utility italiana annuncia l’obiettivo climatico dei prossimi 10 anni: un taglio delle emissioni dirette di carbonio rispetto ai valori del 2017. Un impegno che rafforza la strategia verde presentata il 19 marzo
Calcolando il totale delle riduzioni di emissioni di 882 aziende europee (pari a circa 2,4 Gt di CO2 in meno), è possibile registrare un aumento del profitto di circa 40 miliardi di euro. Ma il vero guadagno è nella vendita di beni e servizi.