28 Marzo 2024
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Marco Cittadini: perché Falck Renewables è diventato RENANTIS

Affrontare con maggior forza le sfide di un mercato in crescita, instaurare un rapporto dialettico con le comunità locali consentendole di partecipare ai benefici, offrire servizi energetici integrati, questo il manifesto del nuovo brand. Intervista a Marco Cittadini - CEO di Falck Renewables Next Solutions

I proventi del mercato del carbonio Ue? Usati soprattutto per inquinare

Più di metà delle emissioni ETS sono state coperte da permessi gratuiti alle industrie pesanti. Tanto che il vero prezzo medio della CO2 negli ultimi 9 anni non è 14 euro ma appena 6,58. E solo il 57,8% dei proventi ETS va in spesa per clima ‘genuina’

Rateizzazione bollette imprese, l’intesa Enel-SACE aiuta le PMI

Obiettivo dell'accordo? Creare le condizioni più favorevoli ai clienti di Enel Energia per negoziare la dilazione del pagamento delle fatture attraverso Cauzione Energia PMI

Manso: le strategie della BayWa r.e. nella corsa alla transizione energetica

Anche in Italia la multinazionale energetica presenta un piano di sviluppo con una particolare sensibilità alle esigenze delle aziende. I suoi segreti? Investimenti sull’innovazione tecnologica, pianificazione degli approvvigionamenti, utilizzo dei PPA e visione per l’idrogeno verde. L'intervista a Francesca Manso, Managing Director di BayWa r.e. Power Solutions Srl

Etichettatura ambientale degli imballaggi: il governo ha pubblicato le linee guida

Le indicazioni, frutto del lavoro congiunto del MASE con il CONAI, chiariscono alle imprese le caratteristiche da adottare per rendere i consumatori maggiormente consapevoli sul destino finale dei rifiuti

Il Parlamento UE ha votato i nuovi obblighi di trasparenza sulla sostenibilità per le imprese

Le grandi imprese dell'UE saranno obbligate a rendere pubblici i dati sul loro impatto sull’ambiente, sulle persone, sul pianeta e sui rischi di sostenibilità a cui sono esposte.

Più di 50 imprese globali allineate sull’Accordo di Parigi

Dalla COP27 di Sharm eh-Sheik presentata la dichiarazione di intenti di più di 50 imprese globali, in linea per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti con l’Accordo di Parigi

Moda e sostenibilità, binomio possibile?

La moda è uno dei settori di punta dell’industria europea: diventare più sostenibile è indispensabile, anche perché è al quarto posto per impatto ambientale, al terzo per consumi di acqua e suolo e al quinto per uso di materie prime e per emissioni di gas serra. Obiettivi raggiunti e prossimi traguardi per piccole aziende e grandi gruppi internazionali

Moda sostenibile: lo studio sulla filiera di The European House-Ambrosetti

Presentata a Venezia, nel corso del Venice Sustainable Fashion Forum, l’analisi Just Fashion Transition, che verifica quanto la filiera della moda sia realmente sostenibile

General Motors: per produrre le auto? Solo energia rinnovabile

GM ha firmato una serie di accordi grazie ai quali tutti i suoi impianti produttivi negli USA saranno alimentati con energia pulita entro il 2025. Venticinque anni prima delle precedenti proiezioni

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