Come calcolare il Superbonus 110%? Ci pensa il quiz Ance

Il software messo a punto da Ance permetterà di calcolare il Superbonus valutando l’accessibilità e la fattibilità degli interventi e dando indicazioni su come utilizzare il credito.

Calcolare il Superbonus 110% - Foto di Alexander Stein da Pixabay
Calcolare il Superbonus 110% – Foto di Alexander Stein da Pixabay

Uno strumento digitale da oggi online per calcolare il Superbonus

(Rinnovabili.it) – E’ online quantobonus110.ance.it il nuovo strumento digitale che aiuterà cittadini e professionisti a calcolare il Superbonus 110%, valutando l’accessibilità e la fattibilità degli interventi. Attraverso una serie di domande strutturate a quiz è possibile ricevere le informazioni necessarie a capire se e come accedere agli incentivi fiscali, ma anche indicazioni sull’utilizzo del credito. Una calcolatrice digitale elabora l’ordine di grandezza dei lavori e mette i proprietari in condizione tale da dialogare al meglio con l’impresa.

Il software messo a punto dall’Associazione Costruttori sarà di aiuto anche alle aziende ed agli amministratori di condominio, velocizzando notevolmente le analisi sulla fattibilità dei lavori.

Leggi anche Novità Superbonus: ok della Camera per la CILA semplificata

Con le nuove misure introdotte dal Dl Semplificazioni Bis che snellirà le procedure burocratiche per gli interventi di edilizia libera e per buona parte delle riqualificazioni, e la potenziale proroga del Superbonus al 2023, le richieste di accesso alle detrazioni potrebbero aumentare. Un software in grado di calcolare il Superbonus in maniera rapida e veloce e gratuita, sarà sicuramente un valido alleato di cittadini, imprese e professionisti. Da diversi mesi Ance è in prima linea nella battaglia per far apportare al più presto le modifiche necessarie al Dl Semplificazioni e Sostegni Bis. Le numerose istanze presentate hanno messo in luce le criticità da risolvere prima della conversione in legge del Dl, portando alla luce i problemi che i professionisti ed i cittadini si trovano ad affrontare sul fronte edilizio, in questo particolare momento storico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui