ECOtechGREEN, aperte le iscrizioni al concorso che premia il verde tecnologico

I vincitori verranno annunciati in occasione del Forum Internazionale ECOtechGREEN dedicato al verde tecnologico ed alle infrastrutture verdi

ecotecgreen
ECOtechGREEN e Forum Internazionale dal 20 al 21 gennaio 2022

Appuntamento alla Fiera di Padova dal 20 al 21 gennaio con il Forum Internazionale Ecotechgreen

(Rinnovabili.it) – Da oggi è possibile iscriversi alla terza edizione del concorso Premio internazionale ECOtechGREEN – Ecologia Tecnologia Verde per la sostenibilità e il paesaggio, attraverso la piattaforma del CNAPPC.

Ci sarà tempo fino al 10 gennaio per candidare il proprio progetto realizzato all’evento più importante del settore, che valorizza l’eccellenza della progettazione internazionale sulle tematiche del verde tecnologico, pensile e verticale.

La premiazione dei vincitori avverrà il 20 e 21 gennaio 2022 al Centro Congressi della Fiera di Padova, in occasione dell’omonimo Forum Internazionale.

Giunto alla sua tredicesima edizione, il Forum è organizzato da PAYSAGE – Promozione e sviluppo per l’Architettura del Paesaggio in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

Architettura del paesaggio per città più resilienti

Il Forum ECOtechGREEN permetterà di fare il punto sull’importante ruolo giocato dall’Architettura del Paesaggio nella rigenerazione delle città, “interpretando tutte le più innovative forme di tecnologie verdi” e “progetti di “Archinatura”, dove l’elemento vegetale diventa vero materiale costruttivo per una architettura fertilizzante e fertilizzata, per una nuova visione di città contemporanea e resiliente”.

Leggi anche Festa dell’Architetto: assegnati i premi ai talenti italiani dell’anno 2021

L’evento permetterà inoltre di diffondere a tutto campo le conoscenze, le esperienze e le best practice capaci di migliorare la qualità della vita dei nuovi insediamenti, residenziali ed infrastrutturali.

Appuntamento dunque per il 20 e 21 gennaio 2022 a Padova per il Forum Internazionale e la premiazione dei vincitori di ECOtechGreen Awards.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui