Klimahouse Prize 2022: cercasi giurato under 35

Ancora pochi giorni per candidarsi come giurato under 35 al prestigioso Klimahouse Prize 2022, dedicato alle aziende virtuose dell’abitare sostenibile

Klimahouse-Prize-2022
credits fierabolzano.it/klimahouse

Il vincitore del Klimahouse Prize 2022 verrà eletto il 20 maggio alla Fiera di Bolzano

(Rinnovabili.it) – Torna in primavera il Klimahouse Prize 2022, il premio che celebra le aziende più virtuose ed innovative dell’ambiente costruito in esposizione alla Fiera di Bolzano.

L’evento principe è ovviamente Klimahouse 2022 che quest’anno rinnova la collaborazione con il Politecnico di Milano.

Cinque le categorie per cui le aziende espositrici potranno candidarsi.

Startup, che premierà le aziende più innovative. Innovation, dedicato alle eccellenze in termini di progeresso tecnolofgico- costruttivo. Market performance, le più diffuse sul mercato e punto di riferimento del settore. Circle, le aziende che fanno dell’economia circolare il loro punto di forza. E ultima una importante novità di quest’anno, la categoria dedicata alla mobilità sostenibilie “Startup Mobility”.

“Anche quest’anno, una delle iniziative più interessanti di Klimahouse sarà rappresentata dalla selezione delle aziende che più di altre hanno dimostrato capacità di innovazione, sviluppo e diffusione dei propri prodotti. La parola d’ordine è, naturalmente, innovazione – intesa nel senso più ampio del termine. Il ruolo di questo premio è infatti anche e soprattutto quello di stimolare il dibattito, studiare, approfondire e divulgare le tematiche e le idee che hanno il potenziale di accelerare lo sviluppo tecnologico per un’edilizia più sostenibile”, commenta Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.

Fare parte della giuria

credits: fierabolzano.it

La giuria sarà capitanata dal Professor Niccolò Aste del Politecnico di Milano, affiancato da autorevoli esperti del settore energia-ambiente-edificio. Ma ci sarà una novità per quest’anno. L’ultimo giurato sarà infatti eletto online tra gli under 35 che decideranno di candidarsi. La figura si occuperà di selezionare assieme ai colleghi, la rosa dei 3 finalisti per ciascuna categoria.

C’è tempo fino al 31 marzo per accettare questa sfida, caricando la propria candidatura unicamente online.

Appuntamento alla Fiera di Bolzano dal 18 al 22 maggio 2022

Il vincitore del Klimahouse Prize 2022 verrà annunciato il 20 maggio alla Fiera di Bolzano, durante la manifestazione internazionale dedicata al risanamento ed all’efficienza energetica in edilizia.

Articolo precedenteIn nome della sicurezza alimentare, l’UE vuole mettere la Farm to Fork nel cassetto
Articolo successivoEni Award 2022, con Joule si premia l’imprenditorialità innovativa e sostenibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!