LivingHomes: le case low-cost ad energia zero personalizzabili

Una villetta ad energia zero, personalizzabile online, con materiali ecologici, certificata LEED Platinum ed incredibilmente low-cost. E’ l’ultimo modello prefabbricato proposto dalla celebre LivingHomes.

LivingHomes

 

(Rinnovabili.it) – Il primo edificio in assoluto certificato LEED Platinum dall’US GBC era una “LivingHomes”, le più popolari case prefabbricate sostenibili, naturali, atossiche ed efficienti, d’America.

 

Conosciute per il grande impegno portato avanti per la ricostruzione della città di New Orleans dopo l’uragano Katrina, le LivingHomes sono abitazioni prefabbricate per una o più famiglie, personalizzabili nei dettagli, carbon neutral, ad alte prestazioni energetiche, costruite con materiali naturali e perfettamente adattabili agli impianti per la produzione di energia rinnovabile.

LivingHomes 2jpgUn nuovo tassello è stato aggiunto alla già notevole varietà di soluzioni offerte da LivingHomes con il modello C6.1, una bioarchitettura low-cost, che per la prima volta fa convivere una certificazione Energy Star ® con la certificazione US GBC LEED Platinum.

 

I 120 mq della C6.1 comprendono un grande soggiorno, cucina, bagno, due camere da letto ed una suite, completamente personalizzabili direttamente online, attraverso un apposito portale messo a disposizione da LinvingHomes. Con il minimo dello sforzo si può ottenere una casa ad energia praticamente zero grazie all’impianto fotovoltaico e solare termico, costruita con materiali ecologici in linea con il principio “Cradle to Cradle” e già dotata dell’impianto di depurazione delle acqua grigie.

 

Il progetto della C6.1 è stato realizzato in collaborazione proprio con l’associazione no-profit Make it Right, creata dal celebre attore Brad Pitt per ricostruire New Orleans, ed una percentuale della vendita delle case sarà destinato proprio al sostegno di questa attività.

 Ecomateriali, illuminazione a basso consumo, “Z6 Environmental Goals” ovvero abitazioni a zero emissioni, zero rifiuti, zero carbonio e 100% energia pulita e l’originale termostato Nest, completano la splendida villetta che è già disponibile sul mercato con un costo di circa 179.000 $ comprensivi di ogni genere di servizio.