Premiate le migliori app dedicate alle smart city

A Barcellona sono stati assegnati i Global Mobile Awards 2015 che hanno premiato le migliori applicazioni per smartphone dedicate alle smart city e alla qualità della vita

Premiate le migliori app dedicate alle smart city

 

(Rinnovabili.it) – Con la conclusione del Mobile World Congress di Barcellona sono stati annunciati i vincitori dei Global Mobile Awards che dedicano un’intera categoria di riconoscimenti dedicati alle smart city. La città intelligente è strettamente connessa al mondo degli smartphone che trasformano l’insieme degli abitanti in una vera e propria community. Le app sono gli strumenti che collegano la persona alla città intelligente e la ricerca e lo sviluppo in questo campo sono fondamentali per l’effettivo cambiamento da centro urbano a smart city.

 

Ecco alcune tra le categorie ed i vincitori di quest’edizione dei Global Mobile Awards:

  • Premio per l’innovazione nella mobilità – Ericsson Connected Vehicle Cloud. Un canale di comunicazione per conducenti, passeggeri e auto collegati per la creazione di nuovi modelli di business e flussi di reddito
  • Premio per l’innovazione in Internet delle coseJasper. Una piattaforma integrata nelle reti degli operatori mobili permette alle aziende di tutto il mondo di lanciare, gestire e monetizzare le innovazioni IoT su scala globale.
  • Premio per la tecnologia per accessibilità e inclusione – DoroLiberto 820. Navigazione semplificata con una voce in alta definizione per persone con piccoli problemi di udito ed icone molto grandi per mettere in comunicazione gli anziani con i loro cari.
  • Premio per l’applicazione per accessibilità e inclusione – OtoSense. Studiata per i non udenti questa app trasforma le notifiche in flash, vibrazioni e messaggi visivi. Si può insegnare a questa app a riconoscere il campanello, il citofono o l’allarme in modo di tenere tutto sotto controllo dallo smartphone.
  • Premio per la migliore tecnologia indossabile – Moto 360. La Motorola ha sviluppato l’orologio dallo stile classico che tiene sotto controllo il battito cardiaco, l’attività fisica, le calorie bruciate e mostra in tempo reale le notifiche delle app.
  • Premio per l’innovazione in educazione ed istruzione – Edumobi. Corsi di qualsiasi disciplina 24 ore su 24 a prezzi settimanali simbolici per la democratizzazione dell’istruzione. E’ possibile sostenere esami online ed ottenere attestati per provare la frequenza al corso ed il grado di apprendimento.
  • Premio per l’innovazione nella salute – Mobile Ultrasound Patrols. Per prevenire le complicazioni nei parti e nelle gravidanze che causano la morte a centinaia di donne ogni giorno uno zaino con batterie collegato tramite wi-fi ad un tablet permette ai medici di effettuare ecografie anche nelle parti del mondo che non sono raggiunte dalla rete elettrica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui