In collaborazione con...

Gruppi di Autoconsumo Collettivo

Scopri i vantaggi per consumare e produrre la tua energia

Un Gruppo di Autoconsumo Collettivo (AUC) è un’opportunità per cittadini, attività commerciali, imprese, enti territoriali e autorità locali di produrre e condividere la propria energia da fonti rinnovabili. Consentono una riduzione delle emissioni di CO2, garantiscono un guadagno grazie alla vendita dell’energia non autoconsumata e immessa in rete, permettono di risparmiare sui consumi energetici in bolletta e danno diritto di accesso agli incentivi del GSE per l’energia condivisa. Inoltre, l’adesione a un AUC comporta un aumento del valore dell’immobile, grazie al miglioramento della classe energetica dell’edificio.

Enel X accompagna amministratori e condomini in tutte le fasi del processo: dall’analisi di fattibilità alla formulazione della proposta, dalla gestione amministrativa e burocratica all’installazione degli impianti fotovoltaici, fino alla gestione del Gruppo di Autoconsumo Collettivo.

Prendi il controllo della tua energia e approfitta di questa opportunità per diventare protagonista della transizione energetica!

5 Dicembre, ore 16:30

Iscritivi al webinar gratuito

* Campo obbligatorio

I dati di registrazione saranno condivisi con Enel X Italia. Consulta l'informativa sulla Privacy di Rinnovabili.it e l'informativa privacy di Enel X.

Puoi cancellare la tua iscrizione al webinar dal link in basso nella mail che riceverai dopo l'iscrizione.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices.

Relatore: Luca Milesi

Sales, Enel X Italia

Foto Luca Milesi

Relatore: Nicole Sarallo

Project manager AUC, Enel X Italia

Moderatore: Mauro Spagnolo

Direttore Rinnovabili.it e divulgatore scientifico

mauro spagnolo

Host: Rinnovabili.it

Quotidiano di informazione su energie rinnovabili e sostenibilità ambientale

rinnovabili.it

Dopo esserti registrato riceverai una mail di conferma con il link di accesso al webinar, potrai utilizzarlo il giorno dell’evento. Ti suggeriamo di inserire in agenda il giorno e l’ora per non dimenticarli.

Vai alla Home Page di Rinnovabili.it