GREEN POINT il full service provider del gruppo BITZER sarà presente alla 42^ edizione di Mostra Convegno Expocomfort

28 giugno – 1° luglio // Rho – Fiera Milano. Padiglione 24, Stand K21-K29

Bitzer

GREEN POINT conferma la sua presenza all’edizione MCE di quest’anno con il gruppo BITZER, leader mondiale nella produzione di componenti per la refrigerazione, condizionamento e processo. La fiera si terrà dal 28 giugno al 1° luglio a Rho (Fiera Milano) e rappresenta una prestigiosa vetrina e piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica

La presenza del gruppo alla fiera avverrà con una nuova e moderna chiave di adesione; infatti, nei giorni di presenza a MCE verrà proposto ai visitatori un fitto programma di seminari in doppia lingua organizzati dalla Schaufler Academy, il centro internazionale di formazione dell’azienda, tenuti da esperti professionisti GREEN POINT e BITZER.

Ogni intervento coprirà uno spazio di trenta minuti e saranno affrontati temi di grande rilevanza nell’ambito del condizionamento e processo, con riferimento a uno scenario in continua trasformazione. Sono previsti interventi di professionisti GREEN POINT che illustreranno il Service Cycle, un pacchetto di servizi studiato per coprire l’intero ciclo di vita del prodotto, spaziando dall’assistenza sul componente BITZER fino all’ottimizzazione di soluzioni volte all’efficientamento e all’ottimizzazione dell’impianto. 

Tra gli argomenti trattati dai professionisti BITZER, si parlerà di strategie di service ed efficienza energetica con particolare focus sui sistemi di controllo per pompe di calore, per unità di trattamento aria, connettività e sistemi cloud, di compressori scroll e a vite per alte temperature. Inoltre, verrà affrontato un tema di grande attualità, quale la decarbonizzazione, unitamente al Regolamento Europeo F-Gas. Presso lo stand del gruppo verranno anche presentate le nuove tecnologie abbinate a moderni strumenti digitali e si affronteranno tematiche legate all’analisi da remoto del comportamento dei prodotti e dei parametri di impiego, che grazie all’utilizzo di algoritmi specifici, permette di individuare le migliori soluzioni di manutenzione e di prestazione energetica. Il gruppo da anni investe nella ricerca per l’efficientamento energetico e la Rivoluzione Digitale; infatti, quest’ultima sarà presentata a MCE come il risultato di anni di investimenti, oggi ancora più importanti viste le sfide poste dalle incertezze causate dalla situazione energetica internazionale. Il 1° luglio, al termine della fiera, verrà presentato il manuale dal titolo “Fondamenti della Refrigerazione” che opera con uno sguardo al futuro e ha l’obiettivo di offrire agli operatori del settore del domani la possibilità di acquisire le adeguate competenze per lavorare nell’ambito della climatizzazione. 

I diversi professionisti che operano all’interno di GREEN POINT e BITZER forniranno ai partecipanti informazioni tecniche dettagliate e approfondimenti esaustivi sui prodotti e sulle tematiche di maggiore interesse. 

Consulta qui il programma completo dei seminari GREEN POINT e BITZER. 

www.bitzer.de/it/it/

Articolo precedenteREPowerEU in Italia: 345 miliardi di benefici economici e 470.000 nuovi occupati
Articolo successivoCessione dei crediti, ABI: possibile soluzione nell’apertura ai compratori esterni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui