Aiways: partnership con Koelliker per la commercializzazione in Italia

Il Gruppo Koelliker, uno dei principali importatori e distributori di veicoli in Italia, inizierà a commercializzare Aiways U5 nel corso di quest’anno

aiways

Aiways, fornitore di servizi di mobilità personale con sede a Shanghai, ha avviato una collaborazione con il Gruppo Koelliker, leader nell’importazione e distribuzione di veicoli in Italia con l’obiettivo di sviluppare opportunità di vendita nel mercato automobilistico del Bel Paese. Gli acquirenti italiani di veicoli elettrici potranno ordinare Aiways U5, già in vendita in cinque paesi europei, presso la rete di concessionarie del Gruppo Koelliker nel corso di quest’anno.

Alex Klose, Executive Vice President of Overseas Operations di Aiways, ha commentato: “Il mercato italiano era da diverso tempo nel nostro radar e siamo ora lieti di collaborare con un’azienda che può vantare l’esperienza di Koelliker in questo ambito. Il nostro eccezionale prodotto e la distribuzione Koelliker ci consentiranno di far apprezzare il marchio Aiways al pubblico italiano interessato ai veicoli elettrici”.

Leggi anche Più servizi e mezzi, per le auto in condivisione triplicare obiettivi al 2030 e 100% elettrico

Luca Ronconi, CEO del Gruppo Koelliker, ha commentato: “Esiste un enorme potenziale per un SUV elettrico di alta qualità e innovativo nel mercato italiano e Aiways U5 è il contender perfetto. Vantiamo numerosi anni di esperienza nella vendita di veicoli stranieri agli acquirenti italiani e ora è il momento giusto per introdurlo”.

Da maggio 2020, Aiways ha esportato oltre 2.500 modelli Aiways U5 ed è diventata la prima startup cinese di veicoli elettrici a vendere auto in Europa. I clienti in Belgio, Danimarca, Francia, Germania e Paesi Bassi possono già ordinare Aiways U5 online o tramite rivenditori dedicati, e l’Italia seguirà a breve. Altri paesi dell’EFTA e dell’UE commercializzeranno i prodotti Aiways entro la fine del 2021.

Durante il Salone dell’Auto di Milano Monza questa settimana (10-13 giugno), il Gruppo Koelliker esporrà due modelli Aiways U5 e i visitatori italiani avranno l’opportunità di provare l’auto personalmente.

Leggi anche La micromobilità condivisa potrebbe sostituire il 50% degli spostamenti in auto

Fondato nel 1936, il Gruppo Koelliker è leader nell’importazione e vendita di auto in Italia, è specializzato nell’introduzione sul mercato di nuovi marchi e nel supporto del loro sviluppo commerciale. Dalla sua fondazione, l’azienda ha venduto oltre due milioni di veicoli per numerosi marchi stranieri. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui