Barbara Marinali nominata nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione

Marinali entra in carica come nuovo Consigliere non esecutivo, in sostituzione di Michaela Castelli

Credits: Aceahttps://www.gruppo.acea.it/media/foto-gallery

Il Consiglio di Amministrazione di Acea S.p.A., riunitosi oggi, su proposta del Comitato per le Nomine e la Remunerazione e con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, ha nominato per cooptazione, ai sensi dell’art. 2386 del codice civile e dell’art. 15 dello Statuto, dimessasi il 14 febbraio 2023.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì conferito a Barbara Marinali l’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Barbara Marinali ha maturato significative esperienze nel settore pubblico e privato. Ha ricoperto importanti incarichi acquisendo una profonda conoscenza della struttura amministrativa e del tessuto istituzionale dello Stato. Attualmente ricopre rilevanti posizioni all’interno degli organi di società quotate.

Barbara Marinali, che ha accettato la nomina e resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti, ha dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza previsti dalla normativa applicabile e dal Codice di Corporate Governance e, sulla base di tali dichiarazioni e delle informazioni a disposizione della Società, il Consiglio di Amministrazione ha valutato il possesso dei suddetti requisiti di indipendenza.

La Società precisa che, per quanto a sua conoscenza, alla data odierna Barbara Marinali non detiene alcuna partecipazione nel capitale sociale di Acea.

Il Consiglio di Amministrazione, l’Amministratore Delegato e il Collegio Sindacale hanno ringraziato Michaela Castelli per il proficuo impegno e il lavoro svolto, hanno, inoltre, espresso alla nuova Presidente gli auguri di buon lavoro per le sfide industriali in cui sarà impegnato il Gruppo Acea.

Articolo precedenteICBM Plus acquista da SustaPower 124 MW di impianti fotovoltaici
Articolo successivoStiamo chiedendo tagli al carbone irrealistici a Cina, India, Sudafrica?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui