La nuova batteria residenziale di Sungrow

La batteria è progettata con concetto modulare e di facile utilizzo. Ogni modulo batteria pesa solo 33 kg e non è necessario alcun cablaggio tra i singoli moduli.

batteria residenziale

L’obiettivo europeo Neutralità Carbonica, le cosiddette “emissioni zero”, entro il 2050 per l’Europa è un forte motore per i sistemi di stoccaggio dell’energia. In Europa, gli analisti di mercato prevedono l’installazione di oltre 1 GWh di sistemi di accumulo residenziali ogni anno a partire dal 2022. La nuova soluzione monofase di Sungrow è il prossimo passo dell’azienda per spingere ulteriormente la rivoluzione energetica. Questa soluzione è una combinazione del nuovo inverter ibrido monofase con la nuova batteria residenziale di Sungrow.

La batteria residenziale è progettata con concetto modulare e di facile utilizzo. Ogni modulo batteria pesa solo 33 kg e non è necessario alcun cablaggio tra i singoli moduli. La capacità minima parte da 9,6 kWh, che corrisponde a 3 moduli batteria, e può essere estesa fino a 19,2 kWh che corrispondono a 6 moduli per batteria.

Leggi anche Nasce la prima rete europea per l’accumulo di energia

Poiché sia ​​l’inverter che la batteria vengono forniti da Sungrow, è una delle soluzioni più spensierate del mercato, con 10 anni di garanzia e un unico punto di contatto. Grazie ad una corrente di scarica massima di 30 A, la batteria aiuta a raggiungere un maggiore autoconsumo. Inoltre, la combinazione di inverter ibrido e batteria di Sungrow offre prestazioni ancora maggiori in modalità di backup, con una gestione avanzata del carico e una transizione senza interruzioni alla modalità di backup in meno di 10 ms.

Un altro punto forte della soluzione monofase è il nuovo dispositivo di comunicazione, il WiNet-S. Il modulo WiNet-S combina la connessione Ethernet e WiFi in un unico apparecchio. Con una frequenza di aggiornamento di 10 sec., i dati sono sempre precisi e affidabili e possono essere controllati in tempo reale e da remoto.

La scheda informativa sulla soluzione monofase di Sungrow.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui