Dentons con Greencells Group nell’investimento per un progetto fotovoltaico in Sardegna

Il progetto in questione prevede la possibilità di integrare produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile con le preesistenti attività agro-pastorali.

Lo studio legale Dentons ha assistito Greencells Group, fornitore a livello globale di servizi di sviluppo, EPC e O&M per impianti solari utility-scale, nell’accordo per lo sviluppo e l’acquisizione di un progetto fotovoltaico da 100 MW nella Regione Sardegna.

Il progetto in questione prevede la possibilità di integrare produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile con le preesistenti attività agro-pastorali.

In particolare, a valle della due diligence sui diritti di progetto, Dentons ha curato tutti gli aspetti contrattuali e regolamentari inerenti all’operazione, fornendo assistenza legale per la stesura, negoziazione e sottoscrizione di un Share Purchase Agreement e di un Development Services Agreement, nonché per l’implementazione delle garanzie che solitamente accompagnano tali progetti.

Dentons ha affiancato il General Manager Italy di Greencells Group Giuseppe Sofia e l’In-House Counsel Javier Pastor, con un team guidato dal counsel Christian Fabricatore, e composto dal managing counsel Mileto Mario Giuliani, dal senior associate Riccardo Narducci e dalla trainee Giulia Ostan.

Articolo precedente100 comunità rinnovabili in 100 Comuni, l’obiettivo 2022 del Lazio
Articolo successivoPropulsione spaziale: la tecnologia della vela solare migliora ancora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui