E.ON ottiene il sigillo Altroconsumo come Provider Consigliato per l’energia elettrica

L’indagine condotta nel settembre 2021 dall’organizzazione indipendente di consumatori più diffusa in Italia ha preso in esame i contratti, la gestione dei reclami e delle risposte di oltre 17.000 clienti di energia elettrica raccolte fino a marzo 2021.

transizione ecologica
Foto di sergei akulich da Pixabay

E.ON, tra i principali operatori energetici in Italia, è stato valutato Provider Consigliato per l’energia elettrica, grazie all’ottima qualità dei servizi offerti ai propri clienti. A certificarlo è Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, attiva da oltre 40 anni e sostenuta da 700mila persone.

Il sigillo ottenuto dimostra l’ottimo livello del servizio offerto da E.ON per quanto attiene alla fornitura di energia elettrica. Sulla base della valutazione dei contratti e della gestione dei reclami, delle risposte di 17.453 clienti di energia elettrica raccolte fino a marzo 2021.

Il titolo Provider Consigliato per l’energia elettrica rappresenta quindi per E.ON un riconoscimento per la qualità dei propri servizi. Gli stessi servizi sono poi correlati alla Future Energy Home, l’ecosistema nel quale tutti i clienti possono diventare prosumer sostenibili, generando e consumando l’energia pulita e l’impegno costante dell’azienda nel porsi quale partner di fiducia per le soluzioni di energia, 100% green per la casa.

Leggi anche Produrre idrogeno dai rifiuti con il calore delle rinnovabili

“Il Sigillo ottenuto a seguito dell’indagine di Altroconsumo rappresenta un riconoscimento del nostro impegno nell’offrire un servizio di qualità e trasparente. Siamo convinti che la soddisfazione dei nostri clienti sia fondamentale per poter contribuire realmente alla transizione energetica del Paese, ponendoci proprio al loro fianco in questo percorso verso una società a impatto zero. Tutti i nostri servizi, le nostre offerte e i nostri progetti sono improntati a favorire la diffusione di una filosofia che mette al centro la sostenibilità a 360gradi”, ha affermato Davide Villa, Chief Customer Officer e Board Member di E.ON Italia.

Le indagini di Altroconsumo per il sigillo di Provider Consigliato prendono in esame i settori della telefonia mobile, telefonia fissa + Internet, video streaming, energia elettrica e gas. I sigilli hanno l’obiettivo di garantire a tutti i consumatori una corretta informazione di qualità nelle scelte di acquisto, aprendo allo stesso tempo un nuovo dialogo con le aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui