Elemens consulente di Ferrero nel PPA con Falck Renewables

Marchisio: “Gli elementi fondanti di questo PPA sono due: addizionalità e innovazione”

elemens
Foto di andreas160578 da Pixabay

Il Gruppo Ferrero ha sottoscritto con Falck Renewables S.p.A. un Corporate Power Purchase Agreement della durata di 10 anni per la valorizzazione dell’energia prodotta da due impianti fotovoltaici in Sicilia di nuova realizzazione.

Elemens ha supportato Ferrero nell’analisi degli aspetti regolatori e di mercato e nella realizzazione e gestione del beauty contest con i principali operatori del settore per individuare la controparte.

Leggi anche La prima fabbrica di fotovoltaico in perovskite? È polacca

Andrea Marchisio (Partner Elemens): “Gli elementi fondanti di questo PPA sono due: addizionalità, che rende possibile la realizzazione di nuovi impianti a fonte rinnovabile senza incentivi, e innovazione, la durata di 10 anni è un orizzonte finora mai visto in Italia sul fronte Corporate PPA con impianti 100% addizionali. Nonostante l’elevata competitività che la generazione rinnovabile ha raggiunto in Italia, la nostra esperienza nel settore ci insegna quanto non sia banale trovare un accordo di lungo termine win-win e il successo di questo PPA testimonia il forte committment delle controparti per la sostenibilità.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui