Enphase Energy si espande in Italia

La famiglia di microinverter IQ 7™ sarà resa disponibile agli installatori residenziali di tutto il Paese in piena conformità ai requisiti normativi

Enphase Energy

Enphase Energy, Inc. (NASDAQ: ENPH), azienda globale di tecnologie per la gestione dell’energia e leader mondiale nella fornitura di sistemi solari e di accumulo basati su microinverter, annuncia l’ulteriore rafforzamento della propria presenza nel mercato solare residenziale europeo attraverso la sua espansione in Italia, dove la famiglia di microinverter IQ 7™ sarà resa disponibile agli installatori residenziali di tutto il Paese in piena conformità ai requisiti normativi (CEI 0-21).

Le soluzioni Enphase commercializzate in Italia comprendono la famiglia di microinverter IQ 7, i dispositivi di sicurezza Q-Relay™ e i gateway di comunicazione Enphase Envoy™ che collegano i sistemi Enphase alla piattaforma di monitoraggio Enphase Enlighten™ facilitando il monitoraggio di ogni singolo pannello e fornendo insight che semplificano operatività e manutenzione. 

“Ero molto curioso di installare un sistema a microinverter Enphase IQ 7 e, non appena ne ho avuto la possibilità, sono rimasto soddisfatto della sua facilità e velocità di installazione”, dichiara Fabrizio Porta, chief operating officer e co-fondatore di Element Energia. “L’installazione, il collegamento e la messa in funzione del sistema sono semplici e intuitivi. Il prodotto è all’altezza delle mie aspettative e renderà la mia offerta solare residenziale ancora più attraente”.

“Sono molto colpito dalle prestazioni dei sistemi a microinverter Enphase, e i nostri clienti sono stati molto soddisfatti”, commenta Matteo Zantomio, CEO di Global Solar.  “Massimizzare il rendimento dei sistemi fotovoltaici (PV) è la mia priorità per aiutare i miei clienti a raggiungere l’indipendenza energetica. Sono lieto di lavorare con Enphase in quanto offre un sistema solare scalabile, pronto per il futuro, facile da installare e caratterizzato da prestazioni e affidabilità eccellenti”.  

La famiglia di microinverter IQ 7, che comprende IQ 7, IQ 7+™, IQ 7A™ e IQ 7X™, sfrutta l’esclusiva architettura software-defined e l’integrazione dei semiconduttori di Enphase per garantire affidabilità ed economie di scala. I microinverter Enphase sono inoltre sottoposti a un rigoroso regime di verifiche di affidabilità e qualità con oltre un milione di ore di test cumulativi all’accensione volti ad assicurare prestazioni eccezionali in condizioni di calore, umidità, aria salmastra e freddo. Questi sistemi sono infine progettati per durare nel tempo e vantano una garanzia limitata di 25 anni.

“Siamo orgogliosi di annunciare la nostra espansione in Italia”, aggiunge Dave Ranhoff, chief commercial officer di Enphase Energy. “Il mercato solare del paese, orientato alla qualità, è in rapida crescita e siamo lieti di fornire ai clienti nel solare residenziale la nostra famiglia di microinverter IQ 7 che garantisce sicurezza, semplicità, affidabilità e un’assistenza clienti 24/7 senza pari.”

“I clienti italiani sono esigenti quando si tratta di acquisti in ambito solar, riconoscendo l’importanza di investire in impianti che assicurino massima qualità e prestazioni elevate per il loro crescente fabbisogno energetico domestico”, conclude Valentino Gatti, CEO di VIP Energy. “Crediamo fermamente che il modulo Maxeon 5 AC modifichi il paradigma nelle prestazioni dell’energia solare, alzandone il livello di qualità, affidabilità e durata. Questo concetto innovativo massimizza la produzione di energia, fornendo una soluzione convincente per il mercato solare residenziale italiano. Siamo lieti di offrire i moduli Maxeon 5 AC ai nostri clienti”.

I prodotti sono disponibili in Italia attraverso le partnership di distribuzione con AS Solar>AmarA, Coenergia, e VPSolar. Per ulteriori informazioni sui distributori Enphase Energy in Italia, si prega di visitare il sito web Enphase Energy.

Articolo precedenteMaker Faire Rome 2021, 21mila le presenze alla fiera dell’innovazione
Articolo successivoSettembre amaro per il disboscamento dell’Amazzonia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!