Sirti sigla tre nuovi contratti con E-Distribuzione

Grazie a queste nuove aggiudicazioni Sirti consolida la leadership nel mercato energia e utilities e il ruolo chiave nell’agevolare la transizione energetica in Italia.

Sirti

Sirti, hub di innovazione nello sviluppo delle infrastrutture di rete, attraverso la propria Business Unit Sirti Energia, negli ultimi 12 mesi ha siglato con E-Distribuzione (in raggruppamento temporaneo di imprese), la più grande società in Italia nel settore della Distribuzione e Misura di energia elettrica, tre nuovi contratti per un valore complessivo di 70 milioni di euro in 3 anni.

Sirti Energia, leader nella progettazione, costruzione e manutenzione di infrastrutture di reti interrate e aeree, rafforza così la partnership con E-Distribuzione nell’ambito delle attività di realizzazione e manutenzione delle linee elettriche a bassa e media tensione.

Leggi anche La prima fabbrica di fotovoltaico in perovskite? È polacca

Più in particolare, Sirti Energia si occuperà dei lavori di realizzazione, manutenzione e ammodernamento delle linee elettriche a bassa e media tensione sulla rete di distribuzione nazionale, contribuendo così al significativo piano di investimenti messo in atto da E-Distribuzione per potenziare la propria rete e agevolare la transizione energetica già in corso. I nuovi contratti acquisiti si aggiungono a quanto Sirti Energia sta già realizzando per conto di E-Distribuzione per mantenere in efficienza e ammodernare la rete di distribuzione di energia elettrica.

Sirti, in linea con la strategia europea per uno sviluppo sostenibile, considera da sempre l’efficienza energetica e la sostenibilità come linee guida nei suoi modelli operativi e di business e ha sviluppato negli anni un ventaglio di soluzioni finalizzate ad assicurare minori sprechi, consumi, costi ed emissioni.

La business unit Sirti Energia conta oggi oltre 400 dipendenti e ha raggiunto nel 2020 un backlog di circa 100 milioni di euro.

Leggi anche Le migliori pratiche per un fotovoltaico sostenibile

Sirti S.p.A. Sirti è un hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete. Fondata nel 1921, opera nei settori delle Telecomunicazioni, Energia e Digital Solutions con circa 3.800 dipendenti. Sirti è player di successo anche a livello internazionale in Europa e in Medio Oriente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui