Liguria, esaurito il plafond per efficientamento energetico dei condomini

L’agevolazione è concessa con il limite massimo di contributo di 60 mila euro, in riferimento alla sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti, con nuovi impianti dotati di livelli di efficienza maggiori

Foto di Free-Photos da Pixabay

Benveduti: “L’alta richiesta testimonia efficacia dell’azione regionale”

Genova. Raggiunto e superato il plafond da 1,1 milioni di euro del bando regionale dedicato al miglioramento della prestazione energetica dei condomini.

“Non ci sorprendono le 30 e più domande ricevute in poco tempo, per una richiesta di contributo di circa 1,5 milioni di euro – ammette l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti – L’efficienza energetica è la vera frontiera dello sviluppo sostenibile, del risparmio e della tutela del nostro ambiente.

Regione Liguria ha dimostrato, anche con questa misura, di recepire al meglio le richieste del territorio, predisponendo uno strumento snello ed efficace che consentirà ai richiedenti di recuperare, a intervento concluso, fino al 65% dell’investimento”.

Si ricorda che l’agevolazione è concessa con il limite massimo di contributo di 60 mila euro, in riferimento alla sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti, con nuovi impianti dotati di livelli di efficienza maggiori.

“Preso atto che l’importo complessivamente richiesto è di gran lunga superiore alla dotazione finanziaria del bando – conclude Benveduti -, abbiamo ritenuto opportuno disporre la chiusura anticipata del bando al prossimo 26 marzo”.

Articolo precedenteM’illumino di meno: la Valle d’Aosta invita a comportamenti virtuosi
Articolo successivoDanni agricoltura Mantova e Pavia, Governo riconosce eccezionalità eventi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!