BMW Italia e Plenitude, la mobilità elettrica cresce con offerte di ricarica dedicate

Lanciata per i clienti BMW e MINI una tariffa a consumo dedicata su tutta la rete nazionale di ricarica Plenitude + Be Charge e un’ulteriore promozione per chi farà il “pieno” nelle colonnine di ricarica co-brandizzate

plenitiude ricarica elettrica

L’impegno di Plenitude per una rete di ricarica accessibile a tutti, affidabile e semplice da utilizzare

(Rinnovabili.it) – Far crescere la mobilità elettrica rendendola sempre più accessibile e sempre più sostenibile. Con questo obiettivo Plenitude, attraverso la sua controllata Be Charge, è impegnata oggi a realizzare una delle maggiori e capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia. Un impegno fatto di soluzioni all’avanguardia, nuove partnership commerciali e servizi innovativi a misura dei consumatori. E con un piano di sviluppo che guarda anche oltre i confini nazionali. 

In questo contesto decisamente dinamico si inserisce anche la collaborazione stretta con il Gruppo BMW Italia. La casa automobilistica e la Benefit energetica hanno lanciato in questi giorni un nuovo progetto sulla mobilità elettrica riservato a tutti i clienti BMW e MINI. Di cosa si tratta? Di un piano di offerte dedicate per la ricarica delle auto elettriche unitamente allo studio di nuove aree dove far crescere la rete di colonnine Plenitude + Be Charge.

L’iniziativa è parte di un ampio piano di sviluppo aziendale con cui Plenitude mira a supportare la transizione della mobilità verso un modello più “verde” e intelligente, e che può contare già oggi su obiettivi ambiziosi: la società intende ampliare la propria rete prevedendo più di 30.000 punti di ricarica entro il 2026, rispetto agli oltre 14.000 attivi oggi.

Per inquadrare questi dati nel contesto nazionale, a fine 2022 nel Belpaese risultavano installati in totale 36.772 punti di ricarica in 19.334 infrastrutture (stazioni o colonnine) e 14.048 location, accessibili al pubblico (dati e-Motus). Numeri che se rapportati ai veicoli circolanti ci rendono secondi in Europa dopo i Paesi Bassi.

 Leggi anche Rinnovabili, efficientamento, mobilità elettrica: il modello integrato di Plenitude per la transizione

La partnership BMW Italia-Plenitude

L’innovativo progetto firmato BMW Italia e Plenitude si estenderà fino al fine del 2024 e offrirà a tutti i possessori di una BMW o un a MINI elettrica soluzioni di ricarica dedicate: Tramite l’App Be Charge gli utenti avranno accesso a una speciale tariffa a consumo valida su tutta la rete nazionale di ricarica Plenitude + Be Charge. E potranno godere di un’ulteriore promozione sui punti di ricarica co-brandizzati. Un’offerta che viene incontro alle diverse esigenze degli e-driver dal momento che la rete conta differenti tipi di colonnine: la Quick, fino a 22 kW e a corrente continua; la Fast, fino a 99 kW; la Fast+, fino a 149 k; e la Ultrafast, a partire da 150 kW. 

“Lo sviluppo della mobilità elettrica è un tassello importante della nostra strategia a sostegno della transizione energetica”, ha affermato Stefano Goberti, Amministratore Delegato di Plenitude. “Siamo quindi lieti di mettere a disposizione di BMW e MINI la nostra rete di infrastrutture di ricarica elettrica, tecnologicamente avanzata e in continua espansione”. 

Per la casa automobilista, che si è data l’obiettivo di raggiungere per il 2023 un 15% di vendite full-electric, l’iniziativa non rappresenta solo un passo importante sulla strada dell’elettrificazione auto, ma anche una questione culturale. “Il progetto – ha affermato Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, Massimiliano Di Silvestretestimonia la nostra volontà di promuovere la cultura della mobilità elettrica non solo con un’offerta di prodotti straordinaria (15 modelli già in produzione dalla fine del 2022) ma anche attraverso il contributo al tema delle infrastrutture di ricarica e i servizi connessi che resta nodale, soprattutto nel nostro Paese. È un segno di attenzione e supporto ai nostri clienti che stanno facendo una chiara scelta di mobilità a emissioni zero”.

Non solo offerte dedicate. Le due Società lavoreranno assieme per individuare aree in cui installare nuovi hub di ricarica Plenitude + Be Charge.

Articolo in collaborazione con Plenitude

Articolo precedenteEnergia eolica 2023, presente e futuro in mostra a K.EY – The Energy Transition Expo
Articolo successivoPichetto Fratin: “Garantire ai Bonus per riqualificazione energetica, adeguata permanenza temporale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!